Paul Feig dice la sua sulle reazioni negative al Ghostbusters al femminile
Il regista del Ghostbusters al femminile dice la sua circa i commenti poco eleganti arrivati su Twitter in questi due mesi
Dopo l'annuncio del reboot (?) diretto da Paul Feig e interpretato, appunto, da un cast di comedian donne, le reazioni negative non hanno tardato ad arrivare sui social.
Internet è divertente, lo amo e lo odio allo stesso tempo. All'annuncio di un progetto come questo hai la prima ondata di commenti, generalmente positivi. Sono tutti felici e pensi "Oh, andrà tutto alla grande". Poi dopo arriva l'ondata numero due, fatta di commenti fra i più vili e misogini che abbia mai letto [...] La cosa più eclatante che ho letto in questi due mesi è stata "Grazie per aver rovinato la mia infanzia!", cavoli me lo farò scrivere sulla lapide! È così drammatica, cioè siamo seri, l'unico modo in cui potrei rovinare la vostra infanzia sarebbe tornndo indietro nel tempo con una macchina del tempo e rendervi orfani [...] In caso di commenti particolarmente cattivi vado a controllare il profilo dell'artefice, mi aspetto di ritrovarmi davanti un qualche teenager scoppiato di testa e invece è un tizio che nella bio ha scritto "padre orgoglioso di due bambini" e ha un lavoro di alto profilo. Fammi capire, stai crescendo due bambini e ancora ti lamenti se in un film voglio un cast di sole donne?
Chi immaginava che ci fossero così tanti fantasmi da acchiappare!
E rimarca poi di essere un fan di Channing Tatum e dei fratelli Russo ma di essere del tutto concentrato col suo film per lasciarsi distrarre dal resto.
Protagoniste del film, diretto da Paul Feig e da lui scritto assieme a Katie Dippold, saranno Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones (“SNL”) e Kate McKinnon.
L’uscita del film è prevista per il 22 luglio del 2016.