Paul Feig dice la sua sulle reazioni negative al Ghostbusters al femminile

Il regista del Ghostbusters al femminile dice la sua circa i commenti poco eleganti arrivati su Twitter in questi due mesi

Condividi
Giusto ieri, nel 27° appunamento con Bad News / Good News abbiamo discusso della questione Ghostbusters in merito ai due progetti, quello al femminile e quello al maschile, che la Sony vuole sviluppare.

Dopo l'annuncio del reboot (?) diretto da Paul Feig e interpretato, appunto, da un cast di comedian donne, le reazioni negative non hanno tardato ad arrivare sui social.

Dal SXSW Festival, dove sta accompagnando la sua nuova commedia Spy, Feig ha discusso proprio di questo argomento.

Internet è divertente, lo amo e lo odio allo stesso tempo. All'annuncio di un progetto come questo hai la prima ondata di commenti, generalmente positivi. Sono tutti felici e pensi "Oh, andrà tutto alla grande". Poi dopo arriva l'ondata numero due, fatta di commenti fra i più vili e misogini che abbia mai letto [...] La cosa più eclatante che ho letto in questi due mesi è stata "Grazie per aver rovinato la mia infanzia!", cavoli me lo farò scrivere sulla lapide! È così drammatica, cioè siamo seri, l'unico modo in cui potrei rovinare la vostra infanzia sarebbe tornndo indietro nel tempo con una macchina del tempo e rendervi orfani [...] In caso di commenti particolarmente cattivi vado a controllare il profilo dell'artefice, mi aspetto di ritrovarmi davanti un qualche teenager scoppiato di testa e invece è un tizio che nella bio ha scritto "padre orgoglioso di due bambini" e ha un lavoro di alto profilo. Fammi capire, stai crescendo due bambini e ancora ti lamenti se in un film voglio un cast di sole donne?

Sul Ghostbusters al maschile Feig dice:

Chi immaginava che ci fossero così tanti fantasmi da acchiappare!

E rimarca poi di essere un fan di Channing Tatum e dei fratelli Russo ma di essere del tutto concentrato col suo film per lasciarsi distrarre dal resto.

Protagoniste del film, diretto da Paul Feig e da lui scritto assieme a Katie Dippold, saranno Kristen WiigMelissa McCarthyLeslie Jones (“SNL”) e Kate McKinnon.

L’uscita del film è prevista per il 22 luglio del 2016.

Continua a leggere su BadTaste