Patty Jenkins svela di aver rifiutato un film sulla Justice League e ammette: "Non mi interessano gli universi condivisi"

Patty Jenkins ha svelato di aver rifiutato un film sulla Justice League e ammette di non apprezzare particolarmente gli universi condivisi

Redattore per badtaste.


Condividi
Intervista da Premiere, Patty Jenkins ha parlato del suo prossimo film Wonder Woman 1984 e ha svelato di aver ricevuto la proposta di dirigere un film sulla Justice League.

Come spiegato sulle pagine del giornale francese:

Adoro i fumetti, ma mi sono avvicinata ai supereroi dal cinema. C'è in me un desiderio di ripetere le sensazioni dei film che ho visto da bambina e quello spirito che regnava in quei tempi. Incide su quando sono sul set? Non lo so. Ma il punto è che, a differenza di altri registi, non mi interessano gli universi condivisi, la continuità e tutti quei dettagli. Sono stata contattata per dirigere un film sulla Justice League in passato, ma non è un progetto che mi attrae. Troppi personaggi.

La regista non ha svelato ulteriori dettagli su quando le sarebbe stata fatta la proposta, ma è possibile che la Warner Bros. abbia discusso con lei, alla luce del successo di Wonder Woman e degli ottimi rapporti, della possibilità di subentrare a Zack Snyder nella post-produzione del film prima che lo studio chiedesse aiuto a Joss Whedon.

View this post on Instagram

A post shared by Vanzekin018 | Fan Account - Gal Gadot Upcoming Projects: (@vanzekin018)

Il prossimo film della regista sarà Wonder Woman 1984, che al momento ha una data d'usccita per il 14 agosto 2020.

Ecco la sinossi:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor e accanto a lui ci sono anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

Continua a leggere su BadTaste