Patty Jenkins spiega perché è stata un'impresa portare Wonder Woman sul grande schermo

Nel corso della promozione di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins è tornata a parlare della genesi del primo film

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Nel corso della promozione di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins è tornata a parlare durante il podcast WTF della genesi del primo film raccontando di anni particolarmente burrascosi.

Dopo Monster, Jenkins parlò con la Warner Bros. di Wonder Woman già nel 2004. Seguirono anni fatti di "tira e molla" e di poca fiducia da parte nello studio nella visione della regista. Nel 2007 lo studio tornò con un'offerta, ma Jenkins all'epoca era incinta e dovette rifiutare.

Alla fine il film fu girato nel 2016, ma la regista non dimenticò gli anni difficili:

Volevano che me ne andassi in giro sul set da donna, ma seguendo la loro storia e le loro idee. E le mie? Non lessero neanche la mia sceneggiatura. C'era molta diffidenza nei confronti di modi diversi di fare le cose e di punti di vista diversi.

Anche quando trovammo un accordo per Wonder Woman era tutto un: "Uh...sì, ok, ma facciamo così". Io rispondevo: "Ma alle donne non interessa roba simile. Diana che fa la dura e che decapita le persone, non è... io sono una fan di Wonder Woman, e non è ciò che cerco". Riuscivo comunque a sentire quel nervosismo scosso da parte loro per il mio punto di vista.

wonder woman 1984

Wonder Woman 1984 è uscito al cinema a Natale negli Stati Uniti, in Italia uscirà nel 2021. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compaiono Gal Gadot nei panni di Diana Prince, Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, e Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Continua a leggere su BadTaste