Patty Jenkins spiega come è finita alla regia di Star Wars: Rogue Squadron

Patty Jenkins spiega come siano cominciati i contatti con la Lucasfilm che l'hanno portata alla regia di Star Wars: Rogue Squadron

Condividi

Nel video in cui Patty Jenkins annuncia l'arrivo di Star Wars: Rogue Squadron, pellicola prevista per il 2023 svelata durante l'Investor Day della Disney (ECCO TUTTI I DETTAGLI), la regista spiega in maniera molto chiara che era da tutta la vita che aspettava di poter dirigere un film capace di unire le due cose che ama di più: gli spettacolari combattimenti aerei e Star Wars, appunto. Suo padre era infatti un pilota che aveva prestato servizio nella guerra del Vietnam poi deceduto durante una mock-dogfight quando lei aveva solo 7 anni.

In una nuova chiacchierata fatta con Yahoo, Patty Jenkins spiega come sia finita dietro alla macchina da presa di questo interessante progetto collegato al mondo di Guerre Stellari:

Eravamo già in un contesto di rapporti amichevoli. Condividevamo svariati elementi della troupe, eravamo amici e sono andata a visitare il set dell'ultimo Star Wars mentre stavo girando Wonder Woman 1984. È successo che la Lucasfilm mi ha approcciato chiedendomi se fossi interessata a dirigere uno Star Wars, ma risposi che dipendeva davvero tutto dalla storia. Dovevo essere sicuro che fosse qualcosa che sentivo davvero di poter tradurre in un film straordinario. E quando mi hanno detto che si trattava di Rogue Squadron sono rimasta davvero colpita perché non potevo credere che fossero stati così saggi da sapere, che fossero riusciti a intuire che era davvero quello che, da tempo, non vedevo l'ora di fare. È da anni che cerco di realizzare un film su Chuck Yeager. Ergo è davvero un onore avere questa opportunità.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Patty Jenkins e quanto aspettate Star Wars: Rogue Squadron? Potete dire la vostra, come sempre, nello spazio dei commenti qua sotto all'articolo!

Continua a leggere su BadTaste