Patty Jenkins lascia Thor 2

A sorpresa Patty Jenkins lascia la regia di Thor 2 per "divergenze creative". Il sequel del film di Kenneth Branagh cerca ora un nuovo regista...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante fosse stata confermata alla regia di Thor 2 sin da ottobre, Patty Jenkins ha ora lasciato l'incarico.

A rivelare la notizia, che arriva decisamente a sorpresa (ancora lunedì sera la Jenkins era al lavoro sul film) è Deadline, che spiega che ora la produzione è alla ricerca di un nuovo regista.

Nota per il film Monster che fece guadagnare a Charlize Theron l'Oscar come migliore attrice, Patty Jenkins ha lavorato anche in televisione in serie come The Killing, Entourage e Arrested Development. Non sono ben note le motivazioni per cui la regista ha lasciato la produzione, ma da ciò che scrive Deadline sembra che si tratti delle classiche "divergenze creative", un termine dietro al quale spesso si celano conflitti (anche di un certo peso) tra registi, produttori e major, ma che in questo caso sembrerebbe aver causato un addio "amichevole", tanto che la Jenkins potrebbe tornare alla regia di un altro film supereroistico originale (non un sequel) molto presto. Come sempre, vi terremo aggiornati a riguardo.

Solo qualche mese fa Brian Kirk aveva lasciato le trattative per la regia citando sempre "divergenze creative".

L'uscita di Thor 2 è ancora fissata per il 15 novembre 2013.

Continua a leggere su BadTaste