Patrick Lussier parla di Hellraiser 3D

Il regista Patrick Lussier ha parlato di Hellraiser 3D, remake del film originale di Clive Barker, spiegando quali sono gli obiettivi cui puntano lui e lo sceneggiatore Todd Farmer...

Condividi

Fonte: Cinematical

A ottobre vi avevamo riportato che Patrick Lussier (regista) e Todd Farmer (sceneggiatore) sono stati ingaggiati dalla Weinstein per realizzare un remake, ad alto budget, in 3D di Hellraiser.

Ora è lo stesso Lussier a spiegare in una breve intervista come lui e lo sceneggiatore intendano sviluppare il film:

Mi piacerebbe sapere qualcosa su alcuni progetti a cui sei legato: precisamente il remake di Hellraiser, di cui sono un grande fan. Tu e Todd Farmer siete ufficialmente al lavoro, giusto?
Si. Ci stiamo preparando per scriverla e abbiamo appena pensato alla storia. Andremo da Bob Weinstein per dirgli come vogliamo comportarci con la massiccia mitologia di Hellraiser esistente e come lavorare per farne qualcosa di unico. Crediamo che il film originale si regga da solo: è brillante, con una visione molto specifica e dark per quel tempo, come nient'altro di quello che era stato fatto fino ad allora. Non vogliamo fare semplicemente un remake del suo film con più soldi, non è nelle nostre intenzioni.

Quindi, immagino, non attingerete solo dal film di Clive Barker ma anche dai sequel e tutto il mondo di Hellraiser?
Vogliamo ispirarci proprio al mondo che Clive ha creato. E' quello che vogliamo fare. Nel film originale lui ha aperto così tante porte e opportunità: è questo che vogliamo esplorare, tenendo sempre a mente quello che è stato fatto e come.

E' stato un obiettivo tuo e di Todd oppure sono stati i Weinstein a venire da voi con queste idee?
Ce ne avevano parlato circa un anno fa. Stavamo parlando di Halloween 3D. Stavamo preparando qualcosa quando poi Halloween cadde dalla cima dei loro pensieri. Un anno dopo vennero e ci dissero "Hey, a proposito di quella cosa che avete in mente, che ne dite se la approfondiamo un po?" Credo che noi avessimo un approccio completamente diverso rispetto ad altri di cui loro avevano sentito: volevamo fare un film adulto, non roba per ragazzini.

Quindi quei rumor che volevano un film con atmosfere per teenager sono falsi?
Oh, Dio. No, no, non vogliamo fare quella roba li. Se fai un reamake di Hellraiser sei alle prese con un franchise che va dal film di Clive a Bloodline, Hellraiser nello spazio, che aveva comunque delle grandi cose: il modo in cui va avanti e indietro nel tempo; Angelique, un personaggio veramente interessante... [ride] Comunque non lo ambienteremo nello spazio.
L'idea era che, se dobbiamo farlo, deve essere epico. C'è una parte di questo mondo che non ci è mai stata permessa di guardare, perchè non ci sono mai state le risorse. E' il momento di mostrarla.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste