Patrick Dempsey: "L'ottava stagione di Grey's Anatomy sarà per me l'ultima"

L'interprete del dott. Derek Shepherd ha dichiarato di essere pronto a lasciare per sempre lo show della ABC

Condividi
Solo qualche settimana fa Ellen Pompeo, che in Grey's Anatomy intepreta il ruolo di Meredith Grey, aveva espresso forti dubbi in merito a un suo ritorno nello show dopo l'ottava stagione.

E adesso la sua co-star Patrick Dempsey, che nel drama della ABC veste i panni del neurochirurgo Derek Shepherd, in una intervista rilasciata a Vanity Fair Italia dichiara che - indipendentemente da tutto - la prossima stagione sarà per lui l'ultima: “Per me sarà l'ultima. Non so cosa succederà agli altri personaggi, ma per me è finita.

E alla domanda "Sollievo o dispiacere?", l'attore ha risposto: "Sentimento agrodolce. Nel senso che è stata una grande storia, una parte della mia vita, ma non ne potevo più".

La creatrice Shonda Rhimes aveva già anticipato che la prossima stagione potrebbe dare vita a grandi cambiamenti (sempre che lo show venga confermato per una nona, cosa per nulla scontata al momento). Ma nella fattispecie, che ne sarà a questo punto di Derek e Meredith? Che succederà se la Pompeo rimarrà al di là dell'addio di Dempsey? “Sento che Meredith e Derek dovrebbero rimanere insieme per sempre", ha dichiarato la Rhimes - "e faremo in modo che alla fine loro finiscano insieme, o almeno, questa è la speranza. A meno che uno dei due muoia o qualcosa di simile.

Fonti: TVLine - VanityFairItalia

Continua a leggere su BadTaste