Patricia Arquette e Mia Goth insieme a Robert Pattinson nello sci-fi High Life

Patricia Arquette e Mia Goth sono entrate nel cast di High Life, sci-fi diretto da Claire Denis

Condividi

High Life, primo film in lingua inglese della regista francese Claire Denis (White Material, Cannibal Love – Mangiata Viva), si è aggiudicato due nuovi interpreti.

Il premio Oscar Patricia Arquette e Mia Goth (Nymphomaniac) si sono appena aggiunte al cast del film, che già comprendeva Robert Pattinson.

Secondo Screen Daily e Deadline, la storia del film ruoterà intorno ad un gruppo di abili criminali che, per evitare la prigione, patteggiano con il governo e vengono spediti in una missione spaziale attua a ricercare fonti di energia alternativa, e a fare sperimentazioni scientifiche sugli esseri umani.

Il progetto posa le sue basi su un’idea originale della Denis sviluppata insieme al socio Jean-Pol Fargeau. La sceneggiatura definiva sarà invece firmata da Zadie Smith e Nick Laird.

Oliver Dungey (Miss Julie), Laurence Clerc e Olivier Thery Lapiney produrranno il film con Alcatraz Films insieme a Caludia Steffen e Christoph Friedel della Pandora Filmproduktion. La produzione del progetto, già in fasi avanzate, inizierà a Colonia tra la fine dell’anno corrente e l’inizio del 2016.

Tra i vari collaboratori della regista ci sarà anche l’artista danese-islandese Olafur Eliasson, l’astrofisico Aurelien Barrau e il leader dei Tindersticks Stuart Staples.

Continua a leggere su BadTaste