Pathfinder: Worldscape è il nuovo crossover Dynamite con Red Sonja e Tarzan

Pathfinder: Worldscape è il crossover Dynamite che riunirà i campioni del famoso gioco di ruolo e gli eroi dell'universo fantasy della major americana

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Secondo tradizione anche per quest'ottobre la Dynamite Entertainment è al lavoro per la realizzazione di un megaevento che coinvolgerà gran parte dei suoi personaggi, soprattutto quelli del suo universo fantasy.

Lo si può immediatamente intuire dal titolo, Pathfinder: Worldscape. Vedrà i cavalieri e i detentori di magia del seguitissimo gioco di ruolo della Paizo Publishing, incrociare le armi con Red Sonja, John Carter e Tars Tarkas (per il franchise di Warlord of Mars) e Tarzan (per quello di Lord of the Jungle) e molti altri ancora.

Ha commentato così il crossover il suo scrittore Erik Mona, nonché editor e co-creatore di Pathfinder:

Il fumetto riunirà insieme tutti questi eroi e molti dei loro villain più oscuri, trascinandoli in una dimensione misteriosa di guerrieri e maghi che ci permetterà di esplorare le origini e l'impatto emotivo di alcuni delle più influenti icone fantasy.

La parte grafica del progetto sarà affidata a un veterano della major americana: Jonathan Lau.

Pathfinder: Worldscape #1 avrà come copertinisti Reilly Brown, Ben Caldwell, Sean Izaakse e Tom Mandrake e conterrà un'appendice che fornirà - proprio come in un roleplaying game - le statistiche ufficiali per i più grandi campioni in azione, oltre che a un a mappa in scala 1:6 per le miniature da gioco.

[gallery columns="2" size="large" ids="121353,121354,121355,121356"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste