Patagonia di Simone Bozzelli in concorso a Locarno76: le prime immagini e la trama

Patagonia, il primo film diretto da Simone Bozzelli, debutterà in concorso alla 76 esima edizione del Locarno Film Festival: ecco trama e foto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Patagonia, il primo lungometraggio diretto da Simone Bozzelli, debutterà in concorso alla 76 esima edizione del Locarno Film Festival, che si terrà dal 2 al 12 agosto nella cittadina svizzera.

"Non potrebbe esserci notizia più felice per me e chi ha lavorato a questo film," ha commentato Bozzelli sui social nel rilanciare l'annuncio, aggiungendo che Patagonia arriverà prossimamente al cinema e condividendo alcune immagini ufficiali che potete vedere qui sotto.

Vincitore della Settimana Internazionale della Critica a Venezia 2020 con il corto J’ador e autore, ta le altre cose, del videoclip di I Wanna Be Your Slave dei Måneskin, Bozzelli è stato intervistato da noi due volte:

PATAGONIA: LA TRAMA

Yuri (Andrea Fuorto) ha vent’anni e vive con l’anziana zia una vita ovattata nel grembo del piccolo paese abruzzese che è tutto il suo mondo. Ad una festa di compleanno incontra Agostino (Augusto Mario Russi), animatore girovago e incantatore di bambini, che gli promette l’indipendenza che Yuri non sapeva di stare cercando.

Continua a leggere su BadTaste