Passion: nuovo thriller per Brian De Palma

Il regista Brian De Palma tornerà a cimentarsi con un thriller dai contorni erotici dopo Vestito per uccidere e Femme Fatale: il nuovo film si intitolerà Passion e sarà il remake di una pellicola francese...

Condividi

 

Fonte: /film.com

Nonostante alcuni progetti già pianificati per il futuro, Brian De Palma non si è ancora dedicato a un nuovo film dopo che Redacted, pellicola sulla guerra in Iraq uscita nel 2007, è passato quasi del tutto inosservato al boxoffice.
Il regista annuncia ora di volersi dedicare al remake di un thriller francese del 2010 intitolato Crime d'amour (Love Crime), di Alain Corneau con Kristin Scott Thomas, che potrebbe così diventare l suo prossimo film.

Dimenticandosi forse di Femme Fatale, De Palma ha detto che: "è dai tempi di Vestito per uccidere (1980, ndt) che non mi capita una simile opportunità di mescolare erotismo, suspense, mistero e omicidio in un'unica ammaliante esperienza cinematografica".
La trama segue due importanti donne d'affari la cui rivalità sfocia in un assassinio...

Il titolo del remake sarà Passion, e l'ambientazione verrà spostata da Parigi all'Inghilterra. A produrre la ellicola sarà la compagnia parigina SBS Productions, che si sta occupando anche di God of Carnage per Roman Polanski.
L'augurio che possiamo farci è che questo remake segni finalmente il ritorno in forma per il regista di Scarface... 

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste