Passengers: la nostra avventura su Aero Gravity!

Abbiamo partecipato a una divertente iniziativa presso Aero Gravity in occasione dell'uscita di Passengers in home video

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione dell'uscita in home video di Passengers, disponibile dal 19 aprile in DVD e Blu-Ray Disc, Universal Pictures Home Entertainment ci ha invitati a vivere una esperienza mozzafiato presso Aero Gravity, il più grande simulatore di caduta libera al mondo che è stato appena inaugurato a Rho (Milano).

Si tratta di un impianto di skydiving indoor che si compone di un cilindro di cristallo alto 8 metri, con sei turbine potentissime in grado di sparare un flusso d’aria fino a 370 km/h. All’interno della camera di volo si plana e volteggia in aria a corpo libero; il tunnel verticale è il più grande al mondo ed è l’unico presente in Italia in grado di simulare una caduta libera da un aereo a quota 4.500 metri.

Il nostro Andrea Francesco si è dato disponibile per fare questa attività breve... ma intensa, e dopo una sessione con l'istruttore che ha illustrato le tecniche per svolgere al meglio l'impresa si è "tuffato", nel (pur maldestro!) tentativo di replicare una scena di Passengers in cui i due protagonisti volteggiano nello spazio.

L'esperienza è stata documentata da una troupe... che ha filmato tutto e riassunto i tentativi in una clip! Potete vederla qui sotto:

Continua a leggere su BadTaste