Passengers: lo sci-fi con Chris Pratt e Jennifer Lawrence è pronto a partire?

La Sony sarebbe vicinissima a dare il via libera a Passengers, lo sci-fi con Chris Pratt e Jennifer Lawrence

Condividi
Qualche settimana fa, vi abbiamo spiegato come lo star power di Jennifer Lawrence e quello sempre più grande di Chris Pratt, stessero creando qualche grattacapo alla Sony, intenzionata a mantenere entro certi limiti il budget dello sci-fi Passengers, nuovo film di Morten Tyldum, regista di The Imitation Game, basato su uno script di Jon Spaihts (autore della sceneggiatura di Prometheus poi rimaneggiata da Damon Lindelof) in circolazione dal 2007 (inizialmente doveva essere Gabriele Muccino a dirigerlo).

Per il resoconto completo della cosa v'invitiamo a leggere questo articolo.

L'incredibile successo ottenuto da Jurassic World, terzo successo consecutivo per Pratt dopo Guardiani della Galassia e The LEGO Movie, avrebbe rasserenato gli animi della major, tanto da accettare le richieste economiche delle due stelle più fulgide dell'attuale panorama hollywoodiano. Il compenso di Pratt sarebbe salito da 10 a 12 milioni di dollari, mentre Jennifer Lawrence sarebbe riuscita a strappare un clamoroso ingaggio da 20 milioni di dollari più il 30% degli incassi una volta che il film avrà superato il breakeven point.

Evidentemente il nuovo chairman Tom Rothman, passato dalla Fox alla Sony e notoriamente molto attento alle spese, anche a fronte di una spesa ben maggiore a quella preventivata per questo film basato su una sceneggiatura che non poggia le basi su un qualche franchise pre-esistente, non vuole perdere l'opportunità di assoldare due stelle come Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

E per quanto generalmente oculato, non dimentichiamo che Rothman, quando si trovava alla Fox, ha contribuito alla realizzazione di un certo Avatar.

Non proprio il film più economico della storia...

Questa la storia di Passengers:

Durante un lunghissimo viaggio interstellare verso un pianeta lontano, un uomo e una donna si svegliano 90 anni prima dell’arrivo a destinazione dal sonno criogenico nel quale sono immersi tutti gli altri umani.

FONTE: THR

Continua a leggere su BadTaste