Pashmina: Netflix realizzerà un musical animato tratto dal fumetto

Netflix proporrà un musical animato in CG basato su Pashmina, fumetto di Nidhi Chanani

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Netflix ha annunciato l'inizio della produzione di un musical animato in CGI basato sul fumetto Pashmina, di Nidhi Chanani. Si tratta del racconto di crescita di una ragazza indo-americana di prima generazione che utilizzando una pashmina magica esplora le radici della sua famiglia. La protagonista affronta le difficoltà derivanti dal crescere negli Stati Uniti, in contrapposizione alle tradizioni della cultura indiana legate alla posizione della donna.

Il film è diretto dalla regista Gurinder Chadha (Sognando Beckham, Matrimoni e Pregiudizi), che lo ha scritto assieme a Paul Mayeda Berges, e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire da giugno.

Pashmina ha ricevuto diversi premi, tra cui il Virginia Library Association’s Graphic Diversity Award e il South Asian Book Award, rientrando inoltre tra i venti libri per bambini più venduti su Amazon lo scorso anno.

L'edizione italiana è stata pubblicata da Il Castoro. Questa la sinossi:

Priyanka è una ragazza americana di origini indiane, e come ogni adolescente ha tante domande senza risposta che le frullano per la testa. Perché sua madre se n'è andata dall'India prima che lei nascesse? Com'era vivere lì? E, cosa più importante, chi è suo padre, e perché non le ha seguite negli Stati Uniti? Pri vorrebbe saperne di più, ma la mamma evita le sue domande. Finché un giorno, non trova una misteriosa pashmina nascosta in una valigia dimenticata. Quando Pri la avvolge sulle spalle, si ritrova catapultata in un luogo più vivido e colorato di qualsiasi guida o film di Bollywood. Ma è questa la vera India? E cos'è quell'ombra in agguato sullo sfondo? Per conoscere la verità sul suo passato e comprendere il suo presente, Priyanka dovrà viaggiare più lontano di quanto abbia mai osato fare e trovare la famiglia che non ha mai conosciuto.

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste