Paruno Graffiti: si conclude il manga autobiografico di Paru Itagaki, autrice di Beastars

È stato annunciato che è in procinto di concludersi Paruno Graffiti, il manga autobiografico firmato da Paru Itagaki, autrice di Beastars

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Beastars 1, copertina di Paru Itagaki

Sulle pagine del numero di luglio di Kiss, rivista dell’editore nipponico Kodansha, è stato annunciato che il manga Paruno Graffiti, firmato da Paru Itagaki, autrice nota per la serie Beastars, si concluderà nel prossimo numero del magazine, che uscirà in Giappone il 25 giugno.

Il fumetto è descritto come un breve dramma casalingo, una commedia autobiografica incentrata su Itagaki, le sue due sorelle maggiori e i suoi genitori.

Oltre ad avere incuriosito i lettori grazie alla notorietà dell’autrice, il manga – che ha esordito lo scorso settembre – ha riscosso un certo interesse perché il padre di Paru Itagaki è a sua volta un apprezzato mangaka, Keisuke Itagaki, conosciuto per la serie Baki the Grappler, incentrata sul mondo delle arti marziali.

Paru Itagaki è autrice della sopracitata serie Beastars, che ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Champion, di Akita Shoten, nel settembre del 2016. Lo scorso aprile ne è stato pubblicato in Giappone il diciottesimo volumetto.

Il manga ha vinto l’undicesima edizione del premio Manga Taisho, nel marzo 2018, il premio New Face Award alla ventunesima edizione del Japan Media Arts Festival, e il titolo di Miglior manga shonen ai Kodansha Manga Awards, sempre nello stesso anno. Beastars si è anche classificato alla seconda posizione nella lista Kono Manga ga Sugoi! dedicata ai fumetti a target maschile, nel dicembre 2017.

La storia è ambientata alla Cherryton Academy, i cui studenti sono animali antropomorfi. Tra le mura dell’istituto convivono animali carnivori ed erbivori, e non è sempre facile mantenere l’equilibrio tra i diversi gruppi, senza contare che ognuno sta sperimentando le tante incertezze legate all’essere un adolescente. Un giorno, la pace dell’accademia viene sconvolta da un misterioso assassinio. Il primo sospettato è un grosso lupo, Legoshi, il più temibile tra gli animali carnivori, nonostante abbia l’aria di essere qualcuno che non farebbe del male a una mosca…

Dal manga è stato tratto un adattamento animato, disponibile su Netflix. In Italia, il fumetto è proposto sotto le insegne di Planet Manga.

Paruno Graffiti, illustrazione di Paru Itagaki

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste