Parlarne tra amici: Jemima Kirke, Joe Aldwyn, Sasha Lane e Alison Oliver nel cast della serie
Hulu e BBC hanno annunciato il cast della serie Parlarne tra amici, il nuovo progetto tratto dal romanzo di Sally Rooney
Element Pictures, Lenny Abrahamson e Alice Birch collaboreranno per produrre il progetto composto da dodici episodi, diretti da Abrahamson e Leanne Welham.
Nel ruolo della protagonista Frances ci sarà Alison Oliver, un'attrice emergente che si è diplomata alla Lir Academy, la stessa dove ha studiato Paul Mescal.
Sasha Lane (American Honey) interpreterà Bobbi, Joe Alwyn (Mary Queen of Scots) avrà la parte di Nick, e Jemima Kirke (Sex Education) avrà il ruolo di Melissa.
Lenny Abrahamson ha dichiarato:
Sono così entusiasta nel collaborare con quattro attori così incredibili per portare sullo schermo il brillante romanzo di Sally. Nel corso degli ultimi mesi è stato un privilegio lavorare con Element Pictures e il nostro straordinario team di sceneggiatori per portare gli script a un punto in cui ci sentiamo tutti eccitati all'idea di iniziare le riprese. Lavorerò al progetto con una troupe di fama mondiale (composta da molte persone che hanno lavorato a Normal People) e un cast in grado di sostenerci, e sono particolarmente felice di avere a bordo Leanne Welham. Ammiro il suo lavoro da molto tempo e non ho dubbi n el dire che metterà a servizio degli episodi di cui sarà regista le sue grandi capacità e intelligenza.
Le riprese inizieranno nei prossimi mesi a Dublino, Belfast e in alcune location estere ancora da annunciare. Il debutto è previsto per il 2022 su Hulu e BBC One nel Regno Unito.
Che ne pensate del cast di Parlarne tra amici? Lasciate un commento!
Fonte: TVLine