Parlano gli sceneggiatori dei sequel di Captain America e Thor

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely parlano di Captain America: the Winter Soldier e di Thor: the Dark World, sul quale hanno lavorato...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una lunga intervista con Slashfilm in occasione della presentazione alla stampa di Pain & Gain, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato nel dettaglio anche di Captain America: the Winter Soldier, sequel del film Marvel Captain America: il Primo Vendicatore scritto sempre da loro. Non solo: hanno discusso anche del loro lavoro in Thor: the Dark World e dei prossimi film Marvel.

Ecco alcuni dei passaggi più interessanti:

Appena uscito il primo Captain America, già lavoravate al sequel. Da allora quanti cambiamenti avete apportato alla sceneggiatura? Ci sono sempre stati il Soldato d'Inverno, a Vedova Nera, Nick Fury?

McFeely: All'epoca stavamo ancora pensando alle idee. Era giugno o luglio 2011. In quei tre-quattro mesi continuavamo a proporre le nostre idee alla Marvel. Alla fine abbiamo messo insieme una outline e l'abbiamo scritta verso la fine dell'anno. Quindi rispetto a quell'estate è cambiato molto, ma dall'outline della fine del 2011 non è cambiato granché.

Ma come avete trovato il tempo di lavorare a Thor: the Dark World?

Markus: Tra una bozza di Cap 2 e l'altra, Kevin Feige ci ha chiamati. Eravamo messi bene con Cap, e così avevamo tempo a disposizione.

McFeely: Quando consegni una bozza non ottieni una risposta il giorno dopo. A volte passa del tempo. Kevin ci diceva "avete un mesetto", e così ci dedicavamo a Thor. In tutta onestà non sappiamo a chi andranno i crediti di quel film. Ci hanno lavorato in tanti. Potremmo non essere noi gli sceneggiatori. [...] Nel caso di Thor abbiamo "ereditato" la storia, quindi il nostro lavoro si è limitato a migliorarla, raccontarla in modo diverso.

L'impressione è che Captain America 2 condurrà a The Avengers 2. So che non potete dire molto, ma come lavorate con Kevin Feige e Joss Whedon per far sì che il vostro film e Thor 2 rientrino nella storyline di The Avengers?

McFeely: Il capo è Kevin, quindi se ci serve sapere qualcosa ce la dice lui. Salvo eccezioni, non ci dice mai "non fate questo a causa del prossimo film". Spesso invece ci dice: "Facciamo bene questo film, quello che rimane fuori verrà affrontato nel prossimo. L'importante è non mandare il film nella direzione sbagliata".

Quanto è colossale è il sequel di Captain America rispetto al primo?

McFeely: In realtà sembra un altro genere cinematografico. Siamo fieri del primo perché è la lettera d'amore nostra e di Joe Johnston a Indiana Jones e al look anni quaranta. Questo film invece è un thriller politico a sfondo cospirazionista, di stampo moderno. E' una vera e propria corsa. L'azione è immensa. Cap combatterà in modi mai visti prima, almeno non per lui. Il DNA è lo stesso, ma l'animale è diverso.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan. Anche Robert Redford avrà un ruolo: interpreterà un agente anziano dello SHIELD.

Le riprese sono in corso a Cleveland. La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste