Parla il regista di The Good Dinosaur

Peter Sohn, regista di The Good Dinosaur, parla brevemente delle idee alla base del nuovo film dei Pixar Animation Studios...

Condividi

Mentre Brave si appresta a uscire presto nei cinema Americani, mancano ancora due anni all'uscita di The Good Dinosaur, nuovo film d'animazione della Pixar di cui già da tempo sentiamo vaghi humour.

Al Comic-Con 2012, oltre al titolo, abbiamo scoperto che la trama esplorerà un futuro alternativo in cui nessun asteroide ha mai colpito la terra causando l'estinzione dei dinosauri.

Oggi a parlare del film è Peter Sohn, regista del film insieme a Bob Peterson, che in un'intervista a 24 Frames ha rivelato qualche informazione in più: "Il titolo è semplice solo in apparenza. Ha più significati di quel che sembra".

La prima cosa che possiamo pensare è che, se c'è un "dinosauro buono", evidentemente ce ne sono altri cattivi.

Sohn non ha confermato la presenza di esseri umani nel film, come l'artwork uscito lo scorso anno lasciava intendere, ma al tempo stesso ha rilasciato altre dichiarazioni che sembrano confermare questa ipotesi: i dinosauri potrebbero infatti rappresentare "qualcosa di anacronistico o resistente al cambiamento", segno che gli umani potrebbero invece rappresentare il nuovo contrapposto al vecchio:

È tempo di fare un film in cui si possa finalmente conoscere il dinosauro, capire cosa significa essere un dinosauro e stare con un dinosauro.

The Good Dinosaur uscirà il 30 maggio 2014, e al momento i filmmaker stanno visitando vari musei di scienze naturali esaminando fossili per capire come creare la loro società di dinosauri.

Continua a leggere su BadTaste