Parks and Recreation: cosa accadrà dopo l'addio di Rashida Jones
La partenza di Ann lascerà un grande vuoto in Leslie
Con l'addio di Rashida Jones a Parks and Recreation, in cui aveva il ruolo di Ann, lo show dovrà affrontare non pochi cambiamenti durante la sesta stagione. La sua migliore amica Leslie Knope (Amy Poehler) sentirà molto la sua mancanza ed avrà bisogno di più di una persona per poter riempire il vuoto lasciatole nella sua vita sociale.
Il produttore esecutivo Mike Schur ha infatti spiegato che quella parte del suo mondo emotivo verrà completata solo da diversi personaggi utilizzati dagli sceneggiatori in modo strategico.
Nella premiere di Aprile, in onda il 26 settembre sulla NBC e ambientata a Londra, si getteranno quindi le basi per gli sviluppi futuri. Il personaggio di Donna, interpretata da Retta Serlief, avrà molta più importanza rispetto al passato, e condividerà spesso la scena con Leslie con cui vivrà dei bei momenti.
Rashida Jones dirà addio allo show nel mese di febbraio e Schur ha ricordato come Leslie e Ann avessero avuto a disposizione 103 episodi per interagire insieme e diventare amiche. Proprio per questo motivo non si può semplicemente far arrivare un nuovo attore e fingere che sia la persona con cui Leslie ha creato il legame più forte della sua vita. La scelta è stata quindi quella di affidare ad altre persone che conosce e di cui si fida, il compito di riempire il vuoto lasciato da Ann, seguita anche da Chris (Rob Lowe): “Per Leslie, in questa stagione, il maggior cambiamento personale sarà proprio quello di dover veder affrontare la partenza della sua migliore amica”, ha spiegato il produttore.