Parks and Recreation 3: parla Amy Poehler!

La protagonista della serie parla di cosa possiamo aspettarci dalla terza stagione, in onda da questa sera negli USA...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Parks and Recreation banner

Tutto è pronto per il ritorno di Parks & Recreation: la premiere della terza stagione andrà infatti in onda sulla NBC negli Stati Uniti questa sera, e così stanno uscendo online molte interviste ai protagonisti.

Particolarmente interessanti le dichiarazioni della protagonista Amy Poehler a TVSquad, che ruotano attorno al rapporto tra Leslie Knope e Ben Wyatt, interpretato da Adam Scott, che nella nuova stagione avrà un ruolo principale:

Adam è entrato nello show come personaggio portatore di brutte notizie, e Leslie e lui hanno avuto dei problemi. Adoro il personaggio che interpreta, e adoro Adam, ma nella nuova stagione il rapporto tra lui e Leslie si evolverà lentamente, e non è chiaro quanto ci sia di reale. Mi piace il fatto che lo show non ruoti attorno alla domanda "Leslie troverà mai un uomo?". Comunque, se questo genere di cose vi stuzzica sappiate che ci saranno cose molto eccitanti.

Amy Poehler ha scritto anche un intero episodio:

Ho scritto un episodio nel quale Leslie e Ann (Rashida Jones) hanno un alterco veramente grosso, è un problemone. L'episodio è stata un'idea di uno sceneggiatore, ma Mike Schur mi ha chiesto se volevo scriverlo io. Spero che sia un episodio molto realistico, per il pubblico femminile. Sono molto orgogliosa di quanto sia venuto realistico questo alterco tra donne!

Insomma, per farla breve, sarà una stagione che soddisferà tutti:

Farò eccitare le vostre parti basse, e piangere il vostro cuore. Il vostro piano di sopra E il vostro piano di sotto saranno soddisfatti!

Qualche altra informazione sulla nuova stagione proviene da un'altra intervista alla Poehler, questa volta a Hitfix:

I primi sei episodi sono stati girati molto tempo fa, vero?
Sì, ero al sesto mese di gravidanza quando li abbiamo girati, quindi ci saranno scene nelle quali nasconderò la pancia. Quando poi abbiamo riiniziato a lavorare a questa nuova stagione, la gente mi chiedeva: "allora, com'è lavorare con i nuovi protagonisti?" e io rispondevo: "Ah sì! Rob e Adam. Beh, stiamo girando da nove mesi. Non penso a loro come dei nuovi arrivati!"  (...) Abbiamo girato qualcosa come 36 episodi in 13 mesi. Onestamente, l'aggiunta di Rob e Adam è stata molto produttiva, ci ha dato una nuova spinta a livello di energia e di commedia.

(...) Ci sono dei momenti, come gli episodi in cui c'è la ex moglie di Tammy, dove il tuo personaggio si fa da parte.
Sai una cosa? Se dovessi morire domani, l'ultima immagine vorrei che fosse quella di Nick Offerman e Megan Mullally che si baciano in quel modo disgustoso [sono sposati nella vita reale, ndt]. C'è una scena in cui Ron Swanson punta il piede come fosse un toro pronto a caricare. Non so se c'è un termine per spiegarlo, continua a spingere con il piede, come una specie di toro. Stavo per vomitare. La cosa più disgustosa che esista sono le coppie sposate che si fanno. Detto questo, potrei stare a guardarli tutto il giorno! (...) Nick e Megan sono fantastici semplicemente perché sono grandi fan l'uno dell'altra. E penso che la prima scena che abbiamo girato, tra loro due, sia stata alle sei del mattino, la scena della seconda stagione nella quale loro due corrono in auto verso il motel per fare sesso. Erano le sei del mattino, sono corsi fuori dall'auto e Megan si è subito tolta la maglietta. E' stato davvero comico, e penso che sia stato più facile farlo visto che loro due sono sposati, ma non so. Dovremo superare noi stessi nella nuova stagione. Io e Will Arnett [marito della Poehler e guest star nella 2° stagione, ndt] dovremo... cercare di superarli in questo genere di cose.

megan mullally nick offerman

[...] Un'ultima domanda. Non era chiaro se e quando sareste tornati in onda. Improvvisamente hanno annunciato il vostro ritorno, e nell'orario migliore possibile per una comedy: appena dopo The Office, cosa che non vi era mai capitata. Come ti sei sentita quando te lo hanno detto?
Io e Schur abbiamo passato buona parte del 2010 a girare episodi senza sapere cosa sarebbe successo. E in perfetto stile Leslie Knope, cercavamo di mantenere tutti allegri e di farli lavorare. Poi ci guardavamo e ci dicevamo: ma che diavolo starà succedendo? Quindi aver concluso la stagione e l'anno con quella notizia è stato fantastico, anche perché siamo molto fieri di quello che abbiamo fatto, ed è bello sapere che verrà visto.

Fonti: TVSquad, Hitfix

Continua a leggere su BadTaste