Park Chan-wook dirigerà la serie tv tratta dal romanzo The Sympathizer

Il regista sudcoreano Park Chan-wook dirigerà l'adattamento televisivo del romanzo The Sympathizer, vincitore del premio Pulitzer

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV

Il regista sudcoreano Park Chan-wook dirigerà l'adattamento televisivo del romanzo The Sympathizer, vincitore del premio Pulitzer. In italia il romanzo è stato adattato con il titolo Il simpatizzante. Lo stesso autore del romanzo, Viet Thanh Nguyen, ha annunciato la notizia con un post su Twitter:

Sono entusiasta di poter finalmente annunciare che la A24 ha opzionato i diritti per l'adattamento televisivo di The Sympathizer, con il regista Park Chan-wook, i cui film includono The Handmaiden. Il suo Oldboy è stato una grande influenza per The Sympathizer, e non potrei immaginare una persona migliore per dirigere questo adattamento televisivo con Rhombus Media.

https://twitter.com/viet_t_nguyen/status/1379594512020856835

Pubblicato nel 2015, The Sympathizer è incentrato su un uomo francese-vietnamita che ha servito come spia per le forze comuniste durante la guerra del Vietnam. Il romanzo segue il protagonista, che non ha un nome, mentre vive gli ultimi giorni della guerra, tra  Los Angeles e il sud-est asiatico.

Park Chan-wook è il regista di pellicole celebri come Mademoiselle, Oldboy e Mr. Vendetta, e per la tv aveva già diretto la miniserie The Little Dummer Girl.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Park Chan-wook? Lasciate un commento!

Fonte: twitter

Continua a leggere su BadTaste