Parco Spirou: lo stato dei lavori

Immagini 3D ci mostrano la fisionomia che dovrebbe avere il Parco Spirou, progettato e finanziato da Dupuis

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Dall'annuncio di settembre rilasciato dall'editore francese Dupuis, sono passati circa cinque mesi, ma il Parco Spirou, dedicato al celebre personaggio del fumetto franco-belga, ora sta davvero assumendo una fisionomia sempre più precisa. Almeno per quanto riguarda i progetti e i modelli tridimensionali che stanno circolando in rete da qualche giorno.

Le aree del parco a tema parrebbero essere dedicate a singoli momenti della narrazione, a precisi episodi delle avventure di Spirou e Fantasio. Il parco è indirizzat al divertimento di tutta la famiglia, con attrazioni completamente a tema e che ricorderanno agli appassionati della serie a fumetti storie datate e più recenti. I lavori non sono ancora iniziati, quindi non è possibile fare valutazioni sul rispetto dei tempi annunciati il cui termine è previsto per la seconda metà del 2015. La sede è quella di Beaulieu-Lac de Monteux, nei pressi di Avignone. I curiosi potranno ficcanasare l'inizio dei lavori dall'estate prossima.

[gallery ids="8976,8977,8978"]

Fonte: Spirou Reporter

Continua a leggere su BadTaste