Parasite: un fumetto basato sugli storyboard del regista Bong Joon Ho

È stata annunciata la pubblicazione di un fumetto basato sugli storyboard di Parasite, il film del regista Bong Joon Ho vincitore di ben quattro Premi Oscar

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Parasite: A Graphic Novel in Storyboards, copertina di Bong Joon Ho

Parasite, film del regista sudcoreano Bong Joon Ho, ha vinto ben quattro statuette agli Oscar di quest'anno: Miglior film, Miglior regista, Miglior film straniero e Miglior sceneggiatura originale.

Ed è proprio della sceneggiatura del film che si torna a parlare, dopo l’annuncio da parte della casa editrice americana Grand Central Publishing della prossima pubblicazione dei dettagliatissimi storyboard disegnati da Bong Joon Ho in persona.

Il volume, la cui uscita è prevista per il mese di maggio, si intitolerà Parasite: A Graphic Novel in Storyboards e mostrerà ogni scena disegnata dal registra con tratto morbido e dovizia di particolari. Ciascuna sequenza è completa dei dialoghi, ma verranno apportate delle modifiche alle tavole originali per farle diventare a tutti gli effetti delle pagine di una graphic novel.

Il regista ha inoltre scritto la prefazione del volume, oltre a fornire le versioni originali dei concept art e di alcune foto dal set che consentiranno al lettore di avere una visione privilegiata di ciò che ha dato origine al film. Qua sotto trovate una pagina degli storyboard che è stata diffusa in anteprima, seppur priva degli accorgimenti che verranno apportati per meglio adattare i disegni al medium Fumetto.

Oltre agli Oscar, Parasite ha vinto la Palma d’oro al 72° Festival di Cannes. La trama ruota attorno alle vicende della famiglia Ki-taek, il cui futuro è incerto a causa di motivi economici; ma quando il figlio Ki-woo trova lavoro, caricando di aspettative la propria famiglia, una serie di disavventure cominceranno a susseguirsi…

Parasite: A Graphic Novel in Storyboards, anteprima 01

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste