Parasite di Bong Joon-ho è il film straniero che ha incassato di più negli USA nel 2019
A dare la lieta notizia è Variety: Parasite, il film di Bong Joon-ho vincitore della Palma d’Oro registra incassi record in USA...
Con 11 milioni di dollari guadagnati nei cinema nordamericani nel corso del suo mese di permanenza nei cinema è ufficialmente diventata la pellicola straniera che ha incassato di più nei cinema statunitensi nel corso del 2019.
Parasite ha cavalcato, fin dal principio, una forte ondata di interesse. La strategia di lenta progressione nella distribuzione operata da Neon è stata orchestrata in maniera perfetta fin dal day one e ha garantito ottimi dividendi alla pellicola. Parasite è uno dei film più interessanti (e imprevedibili) dell'anno ed è diventato il film da vedere della stagione.
“Storia di inganni e servi astuti, di raggiri scaltri e nere conseguenze per quelli che sembrano essere i più furbi. Parte come una commedia sofisticata, tutta trovate geniali (la casa in cui vive la famiglia povera, la professionalità con cui scroccano il wifi all’inizio), prosegue come un thriller e finisce come una tragedia greca”: così il nostro Gabriele Niola ha descritto Parasite nella sua recensione dalla Croisette. Nel cast Song Kang-ho (che ha già lavorato col regista nelle sue precedenti opere Memories of Murder, The Host e Snowpiercer), Lee Sun-kyun e Jo Yeo-jeong.
In aggiunta alla reunion fra il regista e Song Kang-ho, il lungometraggio segna anche la quinta collaborazione fra Tom Quinn e la sua NEON e il quaratanovenne regista coreano.
Il film è nei cinema italiani dal 7 novembre.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!