Parasite: a maggio il fumetto con gli storyboard di Bong Joon-ho

In occasione dell'anniversario della première di Parasite a Cannes uscirà l'integrale degli storyboard di Bong Joon-ho sotto forma di fumetto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione dell'anniversario della première di Parasite al Festival di Cannes, il 19 maggio (la première fu il 21 maggio 2019), la casa editrice Grand Central Publishing pubblicherà negli Stati Uniti e in Europa l'integrale degli storyboard del film di Bong Joon-ho sotto forma di graphic novel.

Il volume è già uscito in Corea del Sud, e viene così descritto:

Con centinaia di splendide illustrazioni, Parasite: a graphic novel in storyboard permette di dare uno sguardo alla realizzazione di uno dei migliori film degli ultimi anni, un modo completamente inedito di sperimentare un fenomeno globale.

Seguendo un processo di sviluppo del film unico, il regista Bong Joon-ho ha storyboardato ogni inquadratura di Parasite prima di girare ogni scena. Accompagnati dai dialoghi del film, gli storyboard che ha disegnato catturano la storia nella sua interezza. Il regista ha anche scritto una prefazione e ha fornito concept art e foto dal set che portano il lettore ancor più in profondità nella sua visione.

Le illustrazioni di Bong condividono lo stesso potere illuminante della sua scrittura e della sua regia. Il risultato è una lettura splendida e affascinante, oltre a uno sguardo inedito alle delizie e sorprese vertiginose della storia di Parasite.

Dialoghi e indicazioni di regia verranno tradotte dal coreano all'inglese.

Continua a leggere su BadTaste