Comic-Con 2012: ParaNorman, un'infanzia "normale" nella nuova featurette

La Universal ha diffuso una nuova featurette di ParaNorman, il nuovo cartoon in stop motion della Laika - lo studio che ha realizzato Coraline; inoltre un'anteprima per il Comic-Con... 

Condividi

La Universal ha diffuso una nuova featurette di ParaNorman e si tratta di un contributo davvero peculiare, dal tono decisamente intimo.

Già, perché a parlare durante il video è il co-regista e sceneggiatore della pellicola Chris Butler. Nulla di strano direte voi. Il filmmaker però non si concentra sui soliti aspetti di questi materiali promozionali. Le sue parole effettuano un parallelo, dolce e nostalgico, fra la sua infanzia e quella del piccolo Norman Babcock, il protagonista del lungometraggio. Tolti il diverso taglio di capelli e il fatto che non vedeva i fantasmi, la sua infanzia è stata in tutto e per tutto accostabile a quella dell'outsider Norman.

Se fossi stato più popolare ai tempi della scuola magari non sarei finito a fare questo film. Il modo con cui Norman si comporta a casa, a scuola... fondamentalmente Norman si basa su di me.

Potete vedere il video qua sotto:

Ecco anche una anteprima, abbastanza corposa, diffusa da in occasione del Comic-Con e proposta online da Ign:

Il film uscirà negli USA il 17 agosto 2012 (in Italia arriverà ad ottobre) e nella versione originale verrà doppiato da Kodi Smit-McPhee, Casey Affleck, Jeff Garlin, Anna Kendrick, Leslie Mann, Christopher Mintz-Plasse e John Goodman, è ambientato in una piccola città che viene assediata dagli zombie.

Potrà chiedere aiuto solo a un ragazzino incompreso di nome Norman, che è capace di parlare coi morti.

Oltre agli zombie, dovrà occuparsi anche di fantasmi, streghe e, peggio ancora, idioti troppo cresciuti, per salvare la città da una maledizione centenaria. Ma questo ragazzino che parla coi morti rischia di dover spingere le sue capacità paranormali oltre i limiti ultraterreni...

Continua a leggere su BadTaste