Paranormal Activity 3 verso i 45 milioni negli USA
Si preannuncia un weekend davvero ricco per Paranormal Activity 3 negli Stati Uniti: il film potrebbe arrivare a 45/50 milioni. In Italia, invece, non decolla...
Dopo gli 8 milioni di dollari incassati nelle anteprime di mezzanotte ieri da Paranormal Activity 3, è diventato piuttosto evidente che i 35 milioni di dollari stimati dalla Paramount Picutres per il weekend erano decisamente pochi.
Brutto esordio, invece, per I Tre Moschettieri 3D, che fortunatamente per la tedesca Costantin Films (che ha prodotto il film con 90 milioni di dollari di budget) ha avuto un buon lancio internazionale. Negli USA, infatti, l'avventura di Paul W.S. Anderson ha aperto ieri con soli 3.5 milioni di dollari, e chiuderà il weekend con una decina di milioni. Milla Jovovich ieri ha accusato via Twitter la Summit Entertainment, che distribuisce il film negli USA, di aver concentrato troppe energie sul franchise di Twilight e di non aver promosso I Tre Moschettieri come un film per famiglie.
Situazione decisamente diversa in Italia. Venerdì è stato This Must Be the Place a rimanere in testa, nonostante le nuove uscite: 226mila euro per il film di Paolo Sorrentino, che regge estremamente bene molto probabilmente per il passaparola. Apre in seconda posizione Matrimonio a Parigi, con 204mila euro: quasi scontato il recupero in prima posizione sabato e domenica. Al terzo posto, con 178mila euro, Bar Sport, adattamento del romanzo di Stefano Benni. Regge ancora bene al quarto posto Amici di Letto, con 148mila euro, mentre scivola al quinto I Tre Moschettieri 3D, con 144mila euro. Dobbiamo attendere il sesto posto per trovare Paranormal Activity 3, che con 116mila euro incassa circa la metà del secondo episodio: è ancora possibile un recupero sabato e domenica, ma certo i risultati americani sono imparagonabili. Solo 23mila euro, infine, per Melancholia, che tuttavia è stato distribuito solo in 90 copie.