Paranormal Activity 3 pronto al record negli USA

Paranormal Activity 3 si prepara a battere il record del miglior incasso d'esordio per un film horror negli USA: potrebbe arrivare a 55 milioni a fine weekend...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Domattina pubblicheremo l'analisi completa con le stime ufficiali, ma già da adesso possiamo dire che a fine serata negli Stati Uniti Paranormal Activity 3 avrà ottenuto il maggiore incasso di sempre nel weekend d'esordio per il genere horror (ovviamente senza tenere conto dell'inflazione o delle variazioni di prezzo dei biglietti).

Le proiezioni infatti vedono il terzo film della saga sopra quota 50, probabilmente vicino ai 53/55 milioni di dollari, in soli tre giorni. Già gli 8 milioni di dollari incassati alle anteprime di mezzanotte lasciavano presagire un risultato superiore al secondo episodio (il primo film uscì in pochissimi cinema e superò i 100 milioni a fine corsa grazie al passaparola e a una campagna internet molto efficace), e si stima che tra venerdì e sabato ci sia stato un calo del 30% (il secondo film aveva perso il 35%): nonostante il Cinemascore C+ (inusuale visti i risultati e la tenuta nel corso del weekend), senza la concorrenza della saga di Saw appare chiaro che questo sarà il successo di Halloween e non dovrebbe avere problemi a superare i 100 milioni negli Stati Uniti.

Secondo le previsioni, poi, in seconda posizione ci sarà Real Steel, grazie a un recupero su Footloose e a circa 11 milioni di dollari in tre giorni.

Continua a leggere su BadTaste