Paramount Television Studios chiude, Reacher passa a CBS Studios

Paramount Television Studios chiude i battenti in vista della fusione con Skydance, serie come Reacher passeranno a CBS Studios

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Paramount Global ha annunciato la chiusura del suo studio televisivo Paramount Television Studios, nell'ambito di una massiccia ondata di licenziamenti (circa il 15% dei suoi dipendenti negli Stati Uniti, che si aggiungono agli oltre 800 licenziamenti avvenuti sei mesi fa). L'obiettivo è risparmiare 500 milioni di dollari in vista della fusione con Skydance Media.

Paramount Television Studios cesserà le operazioni alla fine della settimana, e la presidente Nicole Clemens lascerà l'azienda. Tutte le serie attualmente in corso e i progetti in fase di sviluppo — tra cui Reacher, Time Bandits e l'imminente Cross — verranno trasferiti sotto l'ombrello di CBS Studios.

Paramount Television nacque nel 1967 e nel corso dei decenni ha prodotto serie come Streghe, The Dead Zone e Blind Justice. Il 17 gennaio 2006, a causa della fusione di Viacom e CBS, venne trasformata in CBS Paramount Television. Nel 2013 è stata rianimata, e quando nel 2020 la conglomerata ViacomCBS è stata nuovamente spezzata creando Paramount Global, è stata rinominata Paramount Television Studios.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste