Paradiso Perduto verrà realizzato in motion capture

Alex Proyas girerà Paradiso Perduto in motion capture a Sidney: la produzione del film con Bradley Cooper durerà quasi due anni...

Condividi

Dopo due mesi dall'ultima notizia, torniamo a parlare di Paradiso Perduto, il kolossal diretto da Alex Proyas (Il Corvo; Segnali dal Futuro) che racconterà l'epica battaglia celeste tra gli arcangeli Michele e Lucifero, e introdurrà anche la caduta di Adamo ed Eva.

È stato annunciato che il film verrà girato a Sidney, con una produzione massiccia, e che arriverà nei cinema nel tardo 2013: per realizzare il progetto, con protagonista Bradley Cooper, saranno infatti necessarie più di 20 settimane di pre-produzione, due mesi di riprese di prima unità e 72 settimane di post-produzione e lavoro agli effetti visivi.

Paradiso Perduto verrà girato in motion capture (la stessa tecnica usata per il Gollum del Signore degli Anelli e per Avatar): nell'annuncio non è stato fatto alcun riferimento al 3D, di cui si era già parlato in passato. E' possibile che questa decisione debba ancora essere presa, anche se sembra naturale che questa tecnica venga adottata.

La sceneggiatura, da tempo in via di sviluppo alla Legendary, è stata scritta da Stuart Hazeldine e riscritta da Byron Willinger e Philip de Blasi, infine rimaneggiata da Lawrence Kasdan e Ryan Condal (autore della bozza più recente).

Continua a leggere su BadTaste