Paradiso Perduto: Benjamin Walker in trattative, parla Alex Proyas

Mentre Benjamin Walker è vicino a ottenere il ruolo dell'arcangelo Michele in Paradiso Perduto, il regista Alex Proyas spiega quale sarà il suo approccio...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Benjamin Walker è entrato in trattative per ottenere un ruolo in Paradiso Perduto, adattamento del poema di Milton diretto da Alex Proyas.

L'attore, che prossimamente vedremo nelle vesti di protagonista in Abraham Lincoln: Vampire Hunter, otterrebbe la parte dell'arcangelo Michele, anch'egli coinvolto nell'epica battaglia tra il bene e il male rappresentato da Lucifero, interpretato da Bradley Cooper. In particolare, nella trama vedremo le due figure angeliche legate inizialmente da una forte amicizia, essendo anche fratelli, che si spezzerà quando Lucifero verrà cacciato e inizierà a pianificare la sua vendetta.

Il delicato materiale all'origine necessiterà di un approccio particolare e proprio a questo proposito lo stesso regista si è espresso in un'intervista rilasciata a Deadline:

Non si tratta semplicemente di due eserciti che si scontrano in un'epica battaglia. E' piuttosto un'avventura riguardo alle origini del bene e del male dopo che la ribellione di Lucifero ha portato al suo allontanamento dal paradiso e lo ha condotto a scontrarsi con l'arcangelo suo fratello per ottenere l'anima degli uomini, a partire da Adamo ed Eva. Questo è lo scopo della trama, e stiamo cercando di mantenerci più fedeli possibile al testo di Milton, in particolare sull'evoluzione di Lucifero e sulla nascita del male. E' una saga familiare, su un gruppo di fratelli, due in particolare, che fanno parte di due schieramenti diversi, e sui sentimenti di Lucifero riguardo al tradimento di suo fratello e della sua famiglia che aumenterà la sua discesa verso il male.

In particolare Proyas ha pianificato tre distinte battaglie all'interno del film: una in paradiso, una all'inferno e una terza nell'eden. Proyas ritiene inoltre che Cooper e Walker rappresentino il duo perfetto per condurre l'azione:

Spesso ho pensato che solo un folle vorrebbe fare questo film, dato che visivamente è molto audace e si basa su un poema molto amato. Non penso che gli effetti visivi avrebbero potuto rendergli giustizia prima d'oggi, quando un regista si può divertirsi molto con gli effetti più moderni. Nonostante tutte queste possibilità, i personaggi rimangono però la cosa più importante. Ancora l'accordo con Walker non è stato concluso, ma penso che vi sia una meravigliosa dicotomia nella sua persona, una combinazione di grande forza e perfetta innocenza che funziona benissimo per Michele. E Bradley è l'uomo più seducente che si possa incontrare, con il suo straordinario carisma. Lucifero era il più splendente e il più capace degli arcangeli, e la sua stessa discesa e mutazione in Satana non rappresenta semplicemente un cambiamento da bianco a nero. Bradley porterà una profondità straordinaria a questo viaggio.

Il film, scritto da Stuart Hazeldine e riscritto prima da Byron Willinger e Philip de Blasi, e infine da Lawrence Kasdan e Ryan Conda, verrà girato in motion capture a Sidney e uscirà nel tardo 2013 prodotto dalla Legendary Pictures.

Continua a leggere su BadTaste