Paper Magician: la Disney al lavoro sull'adattamento della trilogia di Charlie N. Holmberg

La Disney ha acquisito i diritti di produzione della trilogia fantasy Paper Magician ed è al lavoro sull'adattamento cinematografico

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Disney ha acquisito i diritti di produzione di Paper Magician, una trilogia di romanzi scritta da Charlie N. Holmberg. In Italia Fanucci ha pubblicato finora i primi due libri: Paper Magician e Glass Magician.

Lo studio ha messo al lavoro sull'adattamento cinematografico della saga Allison Shearmur, produttrice esecutiva dei film di Hunger Games e produttrice di Cenerentola. Nei prossimi mesi verrà scelto uno sceneggiatore.

Holmberg ha iniziato la propria carriera di scrittrice realizzando fan fiction di Star Trek prima di laurearsi alla Brigham Young University dello Utah. La storia di Paper Magician può ricordare per certi versi quella di Harry Potter, essendo incentrata su un giovane mago che frequenta una scuola di maghi, ma le somiglianze finiscono qui. Questa la trama del primo romanzo:

Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.

Continua a leggere su BadTaste