Paolo Sorrentino al lavoro sul film su Silvio Berlusconi, Toni Servillo sarà l'ex premier
Paolo Sorrentino conferma di essere al lavoro sul film su Silvio Berlusconi con Toni Servillo come protagonista
Condividi
La notizia circolava ormai da qualche giorno, la prima a diffonderla era stata Titta Fiore sul Mattino (senza però che arrivassero riscontri dai diretti interessati). Oggi è lo stesso Paolo Sorrentino a confermare, sulle pagine di Repubblica.it, che Loro, il film su Silvio Berlusconi, si farà e che Toni Servillo interpreterà l'ex premier (dopo aver già dato il volto a Giulio Andreotti ne Il Divo).
Se anche le altre informazioni contenute nello scoop del Mattino di qualche giorno fa fossero vere, allora il piano è che Sorrentino giri quest'estate il film su Berlusconi, e successivamente si dedichi alla seconda stagione di The Young Pope, senza soluzione di continuità. Vi terremo aggiornati: l'idea è che durante il Festival di Cannes, dove immaginiamo verranno venduti i diritti internazionali della pellicola, verranno svelate altre novità.
Continua a leggere su BadTaste
Le prime indiscrezioni sul film risalgono addirittura al Festival di Venezia, quando Variety pubblicò lo scoop: all'epoca Sorrentino preferì gettare acqua sul fuoco, e qualche mese più tardi finì addiritura per dichiarare che il progetto era stato congelato. Ora invece è confermato che la sceneggiatura è in dirittura d'arrivo, e che Nicola Giuliamo produrrà il film assieme a Francesca Cima di Indigo Film:
Sto scrivendo il film su Berlusconi, quando lo farò lo interpreterà Toni Servillo. [...] (Berlusconi) è un concentrato di misteri non indifferenti. L’uomo di potere è per definizione misterioso, la gestione del potere lo è. Sono deputati a prendere le alte cariche uomini inafferrabili, i prevedibili al potere non ci arrivano».