Paolo Sorrentino girerà a Napoli "È stata la mano di Dio", nuovo film originale Netflix!
Paolo Sorrentino scriverà e dirigerà È stata la mano di Dio, un nuovo film originale Netflix che verrà girato nella città di Napoli
L'annuncio è stato fatto sui social dalla piattaforma streaming qualche minuto fa:
"Questo film per me significa tornare a casa”. Paolo Sorrentino torna nella sua Napoli per dirigere “È stata la mano di Dio”, un film originale Netflix.
— Netflix Italia (@NetflixIT) July 8, 2020
A produrre la pellicola Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, e lo stesso sorrentino. "Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film", dichiara Sorrentino. "È stata la mano di Dio è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix. La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber - di Netflix, sul significato di questo film, è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa".
David Kosse, vice presidente International Original Film di Netflix: "Sono sempre stato un grande fan di Paolo Sorrentino, quindi non appena ci è stato presentato È stata la mano di Dio, abbiamo capito che volevamo collaborare con lui e Lorenzo su questo progetto. È un onore lavorare con uno dei più grandi cineasti d'Europa e portare la sua incredibile storia al mondo".