Pantera Nera: nuovi dettagli sul ritorno della serie di Ta-Nehisi Coates e Daniel Acuna

La Marvel ha diffuso nuovi dettagli sul numero 25 della serie dedicata a Pantera Nera, di Ta-Nehisi Coates e Daneil Acuna

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Black Panther #25, copertina di Daniel Acuna

Con la pubblicazione il prossimo aprile del numero #25 della serie dedicata a Pantera Nera, si concluderà la run di Ta-Nehisi Coates. Partita nel 2016, la gestione dello scrittore ha raccolto tantissimi consensi di critica e pubblico, contribuendo a portare T'Challa al centro della scena dell'Universo Marvel.

Dopo una pausa dettata dall'emergenza Coronavirus, la testata riprenderà la pubblicazione a febbraio, quando vedremo il sovrano del Wakanda tornare nella nazione africana, dopo essere stato impegnato in un viaggio nello spazio e aver conosciuto pianeti e civiltà alieni. Adesso, è giunto il tempo per Pantera Nera di ritrovare il suo regno e reclamare il ruolo che gli spetta. Come già vi abbiamo riportato in una precedente news, diverse e sorprendenti saranno gli sviluppi che coinvolgeranno anche altri protagonisti della serie, come ShuriTempesta ed Erik Killmonger.

Per celebrare il finale della run di Ta-Nehisi Coates, l'albo avrà una foliazione di quaranta pagine e sarà disponibile anche con due copertine variant firmate da Brian Stelfreeze e Sam Spratt. Le trovate raccolte nella gallery in fondo all'articolo. In chiusura, vi ricordiamo che, sempre a febbraio, Pantera Nera sarà protagonista di uno speciale, King in Black: Black Panther, firmato dallo sceneggiatore Geoffrey Thorne per i disegni di Germán Peralta; il one-shot è legato al nuovo capitolo della saga di Venom ideato da Donny Cates e Ryan Stegman.

Di seguito trovate la sinossi di Black Panther #25:

È la fine di un’era per Pantera Nera, con il celebre scrittore Ta-Nehisi Coates che conclude la sua epopea wakandiana! Per più di quattro anni, Coates ha condotto Pantera Nera nelle situazioni più difficili e ha esteso il Wakanda fino alle stelle lontane. Nel numero finale riporterà T’Challa al punto di partenza, a quella casa che si è lasciato alle spalle… e alla corona che non ha mai accettato del tutto. Questa è la storia di un re che cercava di essere un eroe, un eroe che è stato ridotto a schiavo, uno schiavo che è avanzato nella leggenda… e dell’uomo che ha lottato a mani nude per l’impero. Il viaggio si concluderà, ma la leggenda resterà. Non perdetevi la fine di una storica era della Storia del Fumetto!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste