Panini: torna Capitan America di Jack Kirby in un volume Marvel Omnibus

Per la prima volta in un unico volume deluxe le mitiche storie di Capitan America scritte e disegnate dal “Re” Jack Kirby negli anni 70

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Oltre alle novità su Secret Wars e all'annuncio di nuove collane, l'ultimo numero di Anteprima ha regalato qualche sorpresa in ottica riedizioni dei classici: gli adoratori di Jack Kirby saranno felici di sapere che Panini Comics raccoglierà in un unico volume tutte le storie di Capitan America realizzate dal Re nel corso degli anni 70.

Ci riferiamo alla sua seconda run sulla Sentinella della Libertà visto originariamente sulle pagine di Captain America (vol. 1) #193/214 e Captain America Annual #3/4, ma troverà posto anche lo speciale Marvel Treasury Special #1, presentato solo l'anno scorso nell'enorme I Grandi Tesori Marvel: Le Battaglie del Bicentenario.

Marvel Omnibus: Capitan America di Jack Kirby sarà dunque un volume cartonato con sovracoperta di formato 18,3 x 27,7 cm e 568 pagine a colori, al prezzo di 55,00 Euro. Quando uscirà? A maggio 2016, in occasione del terzo film sul Discobolo, Captain America: Civil War.

Ecco come Anteprima ha presentato il volume:

• Per la prima volta in un unico volume deluxe le mitiche storie di Cap scritte e disegnate dal “Re” Jack Kirby negli anni 70!
• Il bicentenario degli Stati Uniti è alle porte, e una letale cospirazione sta per essere messa in atto...
• E non è che il primo dei mille pericoli che affronteranno Capitan America e Falcon in queste indimenticabili storie!
• Un classico Marvel ancora oggi originale e innovativo, qui nella sua versione definitiva.

Captain America #193, copertina di Jack Kirby

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste