Panini, Topolino: Topolinix e lo scambio di galli, di Faraci e Ziche - anteprima

Dopo Dylan Dog, Topolino si cala nei panni di Asterix in Topolinix e lo scambio di Galli: ecco le copertine e alcune tavole in anteprima

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Topolino 3146, variant cover di Silvia ZicheIn casa Panini Comics continua l'idea vincente di dare ampio respiro alla propria testata con rapporti creativi nazionali e internazionali, facendo indossare a Topolino i panni di altri grandi personaggi del fumetto mondiale. Dopo l'intesa con Sergio Bonelli Editore e l'omaggio a Dylan Dog intitolato Dylan Top – L’alba dei topi invadenti, ora tocca al nemico di Cesare più celebre delle nuvole parlanti: Asterix. La collaborazione con il marchio Albert-René (gruppo Hachette) darà vita a Topolinix e lo scambio di Galli, storia che apparirà sul numero 3146 del settimanale, in edicola dal 9 marzo.

Attraverso i testi di Tito Faraci e i disegni di Silvia Ziche, Topolino indosserà infatti l'inconfondibile elmo della creatura di René Goscinny e Albert Uderzo. Potremo già sfogliarne l'inedita impresa a Cartoomics 2016 (Rho Fiera, dall'11 al 13 marzo) dove verrà presentata un'edizione dell'albo con copertina variant (la potete ammirare qua a fianco).

Vi lasciamo alla presentazione della storia e a un'anteprima.

Nel 50 avanti Cristo tutta la Gallia è occupata dai Romani… Tutta? No! Un villaggio dell’Armorica abitato da irriducibili Galli resiste ancora, sempre all’invasore e la storia celebrativa di questo numero di Topolino è dedicata agli abitanti di un villaggio “vicino” a quello. Dopo il grande successo dell’avventura di Dylan Top, lo scorso anno, Topolino e i suoi amici tornano a una parodia fumettosa — firmata da Tito Faraci ai testi e Silvia Ziche ai disegni — questa volta dedicata a un personaggio dalla fama internazionale: Topolino diventa Topolinix, in un’avventura ispirata al mondo di Asterix, il simpatico guerriero gallico creato dallo scrittore René Goscinny e dal disegnatore Albert Uderzo. Un numero tutto speciale, in fumetteria con una specialissima cover variant marmorizzata!

[gallery columns="4" size="medium" ids="101989,101990,101991,101992"]

Fonte: Fumettologica

Continua a leggere su BadTaste