Panini, Star Wars: le novità in uscita a marzo e aprile

Panini Comics ha annunciato le novità relative a Star Wars che pubblicherà a marzo e aprile

Condividi

Star Wars su Anteprima

Sulle pagine di Anteprima 329/330, Panini Comics ha annunciato le novità relative all'universo di Star Wars previste per marzo e aprile, con una piccola anticipazione riguardante maggio.

Per quanto concerne gli spillati in arrivo in edicola e in fumetteria questo mese, si comincia con Star Wars 45 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro).

L'albo sarà in vendita a partire dal 14 marzo e presenterà al suo interno le storie pubblicate originariamente negli Stati Uniti su Star Wars #43 e Poe Dameron #20, firmate da Kieron Gillen (Iron Man), Salvador Larroca (Ghost Rider), Charles Soule (Daredevil) e Angel Unzueta (Titans).

Questa la sinossi diffusa dall'editore modenese:

Scontro fra altezze reali: Leia contro Trios! E così si conclude la battaglia fra Alleanza Ribelle e Impero per le miniere di kyber di Jedha. A Poe Dameron, invece, è stato affidato un compito fondamentale dal Generale Organa: trovare Lor San Tekka.

Darth Vader 44 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro) sarà pubblicato il 28 marzo e conterrà Darth Vader #16 e Doctor Aphra #19, di Soule, Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man), Gillen, Si Spurrier (X-Force) ed Emilio Laiso (3 Guns).

Vader e i suoi Inquisitori sono sulle tracce del Jedi nelle profondità di Mon Cala... e gli oceani bruceranno della sua furia! E poi la Dottoressa Aphra e deve sfuggire da una situazione scottante faccia a faccia con l’Impero!

Sempre per questo mese è previsto Poe Dameron vol. 3: Leggenda perduta (17 x 26 cm, B., 168 pp., col., 15,00 Euro), brossurato da fumetteria scritto da Soule che segue il precedente Minaccia incombente e segna il passaggio di consegne da Phil Noto a Unzueta, per quanto riguarda i disegni. Il volume conterrà le storie apparse sui numeri #7/14 e #19 della serie statunitense, proposte in precedenza da Panini sul mensile Star Wars.

Il Capitano Phasma, rimesso in riga l’Agente Terex e un nuovo ufficiale, Malarus, si è presa carico della missione di distruggere la Resistenza. Ma questo solo se il Generale Leia Organa e i suoi riusciranno a mettere le mani su quei rifornimenti di cui hanno urgentemente bisogno. Una missione di cui è stato incaricato di portare a termine Poe Dameron e la sua Squadriglia Nera.

Passando al prossimo mese, l'11 aprile uscirà Star Wars 46 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), che proporrà le avventure pubblicate dalla Marvel su Star Wars #44 e Poe Dameron #21, di Gillen, Larroca, Soule e Unzueta.

L’Alleanza Ribelle ha bisogno di te! La Principessa Leia Organa si imbarca in una missione diplomatica per rimpolpare le file di chi si oppone all’Impero. E poi continua la missione della Squadriglia Nera per ritrovare Lor San Tekka... che è finito in prigione!

Star Wars su Anteprima

Per lo stesso mese sono previsti due brossurati. Il primo è Star Wars vol. 7: Le ceneri di Jedha (17 x 26 cm, B., 136 pp., col., 14,00 Euro), nuova uscita della collana Star Wars Collection contenente le storie di Gillen e Larroca tratte da Star Wars #38/43 e pubblicate in precedenza sul mensile.

Jedha è stata ridotta in macerie dalla Morte Nera e ora l’Impero è pronto a depredare quello che rimasto. Aiutando le forze partigiane locali, i ribelli lottano per salvare quello che è rimasto del pianeta, ma con Luke Skywalker combattuto fra la fedeltà all’Alleanza Ri- belle e seguire la via degli Jedi a chi toccherà guidare l’attacco all’Impero?

L'altro volume è La Trilogia di Thrawn vol. 2: Sfida alla nuova Repubblica (17 x 26 cm, B., 160 pp., col., 17,00 Euro), capitolo centrale della trilogia targata Legends. Il brossurato raccoglierà la miniserie di sei numeri Star Wars: Dark Force Rising, di Timothy Zahn (Starlord), Mike Baron (Punisher) e Terry Dodson (X-Men).

Questa la sinossi:

L’Impero è in ginocchio dopo la morte di Palpatine e Fener, ma una bestia feroce si fa più pericolosa quando non ha niente da perdere. Il Grand’Ammiraglio Thrawn, l’ultimo dei signori della guerra dell’Impe- ratore, ha trovato nuove forze con cui attaccare la Nuova Repubblica. Luke, Leila, Ian e Chewbecca dovranno affrontare un nemico astuto e implacabile. Il secondo capitolo della mitica Trilogia di Thrawn!

[gallery columns="2" size="large" ids="237525,237522"]

Chiude la carrellata Darth Vader 45 ( 17 x 26 cm, S., 48 pp., col., Euro 3,50), in arrivo il 3 maggio, con le storie tratte da Darth Vader #17 e Doctor Aphra #20, firmate da Soule, Camuncoli, Spurrier e il tornante Kev Walker (Thunderbolts).

Mentre Vader si deve occupare di Re Lee-Char, i suoi Inquisitori devono affrontare lo Jedi che si nasconde nelle profondità di Mon Cala. Mentre la Dottoressa Aphra è ospite di una prigione Imperiale dove ogni tentativo di fuga potrebbe avere conseguenze... esplosive!

Star Wars su Anteprima

Fonti: Anteprima | Anteprima

Continua a leggere su BadTaste