Panini sospende le pubblicazioni Valiant Comics
Poca fortuna per l'Universo Valiant in Italia: Panini Comics sospende anche le serie da edicola
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Dalla pagina Facebook ufficiale, in risposta a un lettore che lamentava l'assenza delle pubblicazioni Valiant, Panini ha riportato:
Come vi avevamo comunicato tempo addietro, le serie Valiant, proposte in volumi formato 100% non stavano dimostrando tutto il loro potenziale, per cui abbiamo deciso di provare un formato più agile, quello del mensile da 80 pagine antologico da edicola, con un prezzo più basso rispetto ai volumi e una diffusione maggiore.La risposta da parte del pubblico, sfortunatamente, è stata inferiore alle aspettative, per cui abbiamo deciso di mettere momentaneamente in stand-by l’universo Valiant. Tuttavia stiamo valutando nuove formule di pubblicazione di questo universo a fumetti. Quando avremo nuove notizie, le comunicheremo attraverso i soliti canali.
Se negli States i fumetti Valiant vengono costantemente premiati da pubblico e critica, grazie ad autori del calibro di Jeff Lemire, Matt Kindt e Paolo Rivera, pare che l'interesse del pubblico italiano debba ancora accendersi del tutto. Visto che il futuro degli eroi Valiant è al cinema, non dubitiamo che questo possa accadere.
Fonte: Panini