Panini pubblicherà il nuovo Prophet

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La Panini ha annunciato sul proprio sito che pubblicherà la nuova serie di Prophet, il supereroe creato per la Image da Rob Liefeld oltre venti anni fa.
Si tratta delle nuove avventure scritte da Brandon Graham e disegnate da alcuni noti artisti del panorama indie, tra cui Simon Roy e Farel Dalrymple. Il rilancio sempre targato Image ha esordito nel 2012 conquistandosi una nomination come miglior pubblicazione seriale.
Di seguito il comunicato Panini.

Il ritorno dell'eroe creato da Rob Liefeld in una nuova, sorprendente, veste.

Prendete un eroe degli ipertrofici anni '90. Sì, uno di quelli con 50 denti, tutti ben riconoscibili, e fasce muscolari così definite da avere un'espressione loro. Ora prendete un maestro del fumetto indipendente, l'ultima persona che potreste mai immaginare al lavoro su un titolo di quel tipo, e garantitegli piena libertà artistica.
Riuscite anche solo a immaginare cosa potrebbe nascere dall'unione di due mondi così lontani?

Ve lo diciamo noi: PROPHET!

La creatura nata nel 1992 dalla matita pop di Rob Liefeld torna in libreria nella sua nuova e inaspettata incarnazione, ideata da Brandon Graham. Nominata agli Eisner Award nella categoria riservata alle migliori pubblicazioni seriali, Prophet è un'epopea spaziale in cui Moebius incontra Conan Il Barbaro, grazie al talento visionario di Graham e a una squadra di illustratori provenienti dal gotha della scena indie: Simon Roy, Farel Dalrymple (Omega Lo Sconosciuto) e Giannis Milonogiannis. Ambientata in un futuro remoto, tra silenziose distese siderali e brulicanti civiltà aliene, la saga di John Prophet è uno dei fumetti più sorprendenti degli ultimi anni.
Se non avete paura dell'ignoto, lasciatevi sorprendere assieme a noi!

[caption id="attachment_10593" align="aligncenter" width="199"]Prophet Prophet[/caption]

Continua a leggere su BadTaste