Panini: Providence di Alan Moore e Jacen Burrows arriva in Italia - tutti i dettagli

Providence, nuova fatica di Alan Moore disegnata da Jacen Burrows, arriverà in Italia grazie a Panini Comics: ecco in quale formato

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Providence #1, copertina di Jacen BurrowsProvidence, la nuova fatica di Alan Moore disegnata da Jacen Burrows, arriverà in Italia grazie a Panini Comics. La miniserie di 12 numeri targata Avatar Press è giunta al terzo episodio negli States, mentre nel nostro paese sarà disponibile a partire da novembre, raccolta in tre cartonati da 160 pagine a colori, al prezzo indicativo di € 16,00.

La casa editrice modenese riproporrà nello stesso mese anche i due capitoli precedenti della saga firmata dal genio inglese e da Burrows per Avatar, loro personale tributo al maestro H.P. Lovecraft: Neonomicon (2010) e The Courtyard (Il Cortile, 2003).

Il primo darà il titolo al volume che li raccoglierà entrambi in un formato simile a quello di Providence, di cui Neonomicon è al tempo stesso prequel e sequel, così come descritto dal promo introduttivo:

I critici l'hanno definito "Il Watchmen dell'horror". Con Providence, Alan Moore e Jacen Burrows tornano a esplorare il mondo di H.P. Lovecraft! L’autore britannico si cimenta con il prequel-sequel del Neonomicon, Providence, ambientato nel 1919 e presentato come l’opera definitiva sul grande scrittore horror americano. Un capolavoro di decostruzionismo, un viaggio nell'America dell'orrore che ridefinisce il genere come mai nessuna opera prima di oggi.

[gallery columns="2" size="medium" ids="75959,75960"]

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste