Panini: a marzo La Morte di Wolverine, Onslaught e Nick Fury vs S.H.I.E.L.D.
Non solo La Morte di Wolverine: Spider-Man 2099, Ultron Unlimited, Elektra Vive Ancora, i FQ di Byrne, Soltanto Un Altro Giorno, il Thanos di Jim Starlin...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Quello stesso giorno uscirà l'altra serie quindicinale: Amazing Spider-Man 8 conterrà Superior Spider-Man #32, ossia la storia che restituirà ai lettori L'Uomo Ragno Superiore del Dottor Octopus, innescando così Ai confini del Ragnoverso, il preludio a Spider-Verse. Nello stesso albo, l'esordio di altri due serial ragneschi: Spider-Man 2099 di Peter David e l'acclamata Edge of Spider-Verse, la miniserie che ha dato i natali a Spider-Gwen. Parlando di Uomo Ragno anticipiamo due uscite da fumetteria: il volume Eroi D'Autore Soltanto un Altro Giorno che conterrà anche il seguito Un Momento nel Tempo (J. Michael Straczynski, Joe Quesada, Paolo Rivera), e il Marvel Best Nessuno Morirà Più di Dan Slott, Fred Van Lente, Marcos Martin, Stefano Caselli e Mike McKone.
Per quanto riguarda i volumi da edicola segnaliamo il secondo X-Men Deluxe Presenta dedicato ad All-New X-Factor di Peter David e Carmine Di Giandomenico (i numeri originali dal #7 al #13), Deadpool: La sfida di Dracula 2 di Gerry Duggan, Brian Posehn e Reilly Brown e il debutto di All-New Ultimates in un volumetto Marvel Mega con sei dei dodici episodi della sfortunata serie di Michel Fiffe e Amilcar Pinna. Dulcis in fundo un recupero cosmico, Thanos: Un dio lassù ci ascolta (con Thanos Annual #1 e Thanos: A God Up There Listening #1/4) di Jim Starlin, Rob Williams e Ron Lim.
Dopo la Collection dedicata a L'Era di Apocalisse, in vista di AXIS parte quella incentrata sul crossover simbolo degli anni '90: Onslaught. Il primo volume di sei è firmato da gente come Scott Lobdell, Mark Waid, Joe Madureira, Adam Kubert, Pasqual Ferry e Mike Deodato Jr.
Spazio poi al terzo Omnibus dei Fantastici Quattro di John Byrne, al quarto Masterworks di Thor (luglio), il terzo di Hulk (giugno) e alla nuova edizione di Elektra Vive Ancora! di Frank Miller (marzo). L'altra riedizione a lungo richiesta dai lettori è Nick Fury vs. S.H.I.E.L.D., la graphic novel anni '80 di Bob Harras e Paul Neary, i cui sei episodi verranno ristampati a luglio nel lussuoso formato Marvel History. E poi ancora: quinto volume per gli inediti di Hulk: Gli Anni Perduti e secondo Marvel NOW! per i Nuovissimi X-Men di Brian Bendis e Stuart Immonen.
Ad aprile ci sarà spazio anche per un volume celebrativo dei Vendicatori, in occasione dell'uscita di Avengers: Age of Ultron; ci riferiamo a Noi siamo gli Avengers, contenente la selezione di classici formata da Avengers (1963) #1, Avengers (1963) #57, Avengers #1, Avengers (1963) #183-184, Avengers Annual #7, Marvel Two-In-One Annual #2, Avengers (1963) 211, Avengers West Coast (1989) #56-57, Avengers (1963) Finale, New Avengers: Finale. Le iniziative Vendicative in concomitanza con l'uscita del blockbuster di Joss Whedon non finiscono qui: Avengers di Busiek e Pérez vol. 2: La guerra di Ultron ristamperà la celebre saga Ultron Unlimited in un Marvel History di quasi 500 pagine.
E poi c'è Miracleman 13 di Alan Moore e John Totleben: tutti a casa.
Fonte: Panini