Panini, Marvel: la serie di Spider-Gwen debutta in Italia
Sbarca in Italia Spider-Gwen, la serie regolare dedicata alla Donna Ragno di una dimensione alternativa: sotto al cappuccio... Gwen Stacy!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Personaggio rivelazione del 2014, Spider-Gwen ha conquistato gli appassionati di fumetti Marvel in pochissime settimane: subito dopo la sua prima apparizione sull'albo Edge of Spider-Verse #2, gli omaggi in rete a lei dedicati si sono moltiplicati (anche quelli di artisti affermati, colpiti dal design del costume), come pure i cosplayer che si rifacevano al suo look.
Scritta da Jason Latour (Wolverine and the X-Men) e disegnata da Robbi Rodriguez, Spider-Gwen ha debuttato circa un anno fa negli Stati Uniti, per concludersi insieme a quasi tutte le serie Marvel in occasione del megaevento Secret Wars.
All'ultima Lucca Comics & Games abbiamo appreso che Panini ha preferito tenere da parte un buon numero di storie inedite, così da poter dedicare a Spider-Gwen una serie regolare: debutterà il 24 marzo con un numero zero dal formato brossurato (17 x 26 cm) con 48 pagine a colori, al prezzo di 3,00 Euro; conterrà la prima apparizione della Donna Ragno, su Edge of Spider-Verse #2, e la storia breve di Gerry Conway e Steven Sanders in cui incontra Goblin, pubblicata originariamente su Spider-Verse Team-Up #2. Ecco come Anteprima ha annunciato Spider-Gwen 0:
• Ai nastri di partenza la nuova serie dedicata a Gwen Stacy: Spider- Woman!
• La sua primissima apparizione del 2014 che ha infiammato le platee Marvel!
• Scoprite in cosa differisce Terra-65 dal nostro mondo!
• In appendice, il team-up Spider-Gwen/Goblin!
Fonte: Anteprima