Panini, Marvel: le novità di Star Wars per i primi mesi del 2019
Panini Comics ha annunciato le uscite relative all’universo di Star Wars previste per i primi mesi del 2019
Il giorno 17 del corrente mese uscirà in edicola e in fumetteria a Star Wars 43 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,50 Euro), con le storie originariamente pubblicate dalla Marvel su Star Wars #41, di Kieron Gillen e Salvador Larroca, e Poe Dameron #18, di Charles Soule e Angel Unzueta. Ecco la sinossi:
Con Luke impegnato a seguire la via degli Jedi, chi proteggerà Jedha dall’annientamento causato dal gigantesco Leviatano dell’Impero? A Poe Dameron, invece, tocca mettersi sulle tracce del traditore della Resistenza: Oddy Muva!
È uno Jedi a fomentare la ribellione di Mon Cale? Toccherà a Darth Vader e ai suoi Inquisitori scoprirlo! E poi la Dottoressa Aphra e la sua banda criminale devono infiltrarsi in un centro addestramento segreto della Ribellione!
Il Leviatano imperiale si sta dirigendo su ciò che rimane di Jedha, per distruggere definitivamente quello che una volta era un luogo sacro. La Ribellione non può stare a guardare! E poi la Squadriglia Nera si è riunita, ma nelle mani del Primo Ordine!
Si prosegue con Darth Vader 43 (Panini Dark 43, 17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,50 Euro), in uscita in edicola e in fumetteria il 28 febbraio, che proporrà gli episodi tratti da Darth Vader #15, di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli, e Doctor Aphra #18, di Kieron Gillen, Si Spurrier ed Emilio Laiso:
Un Sith nelle profondità marine di Mon Cala: Darth Vader contro tutti! E poi cosa intende fare la Dottoressa Aphra dopo aver catturato la famosa ribelle Hera Syndulla? È pronta a cederla all’Impero per i propri fini?
[gallery columns="2" size="large" ids="229425,229424"]
Per quanto riguarda i volumi da fumetteria e libreria, sempre a febbraio è in arrivo La trilogia di Thrawn 1: L'erede dell'Impero (17 x 26 cm, B, 160 pp., col., 17,00 Euro), con i primi sei capitoli di Star Wars: Heir to the Empire, firmati da Timothy Zahn, Mike Baron, Fred Blanchard e Olivier Vatine.
L’Impero è in ginocchio dopo la morte di Palpatine e Dart Fener, ma non è ancora spacciato. Il Grand’Ammiraglio Thrawn, l’ultimo dei signori della guerra dell’Imperatore, ha trovato nuove forze con cui attaccare la Nuova Repubblica. Luke, Leila, Ian e Chewbecca dovranno affrontare un nemico astuto e implacabile. Il primo capitolo della monumentale Trilogia di Thrawn!
Prosegue a marzo la serie di brossurati dedicati alla Dottoressa Aphra con Padronanza (17 x 26 cm, B, 136 pp., col., 14,00 Euro), il terzo volume, che ripropone le storie tratte da Doctor Aphra #14/19, firmate da Kieron Gillen, Simon Spurrier, Emilio Laiso e precedentemente pubblicate sul mensile Darth Vader:
L’archeologa criminale Dottoressa Aphra è sotto ricatto dal suo ex droide, Triplo-Zero, perché guidi una missione per il suo sindacato del crimine. La missione? Recuperare i ricordi del malvagio e psicotico droide. Ma per farlo, Aphra dovrà infiltrarsi in una base Ribelle comandata dal Generale Hera Syndulla e vedersela con l’Ispettore Magna Tolvan che è sulle sue tracce!
Sempre a marzo è in arrivo Lando: Lascia o raddoppia (17 x 26 cm, B, 112 pp., col., 14,00 Euro), volume contenente la miniserie inedita in Italia Lando Double or Nothing, scritta da Rodney Barnes per i disegni di Paolo Villanelli, che si svolge prima del film Solo: A Star Wars Story.
Una bellissima signora del crimine incarica Lando, il più talentuoso contrabbandiere della galassia, di aiutarla a liberare la sua gente schiavizzata dall’Impero. E così Lando Calrissian a bordo del suo Millennium Falcon si imbarca in una missione impossibile. Ma anche quando le probabilità sono a suo sfavore, Lando non può esimersi da alzare la posta! Una saga completa, prequel del film Solo, disegnata dal talentuoso italiano Paolo Villanelli.
Chiude la carrellata La storia segreta di Star Wars (17 x 26 cm, B, 160 pp., col., 17,00 Euro), brossurato in uscita a marzo che conterrà le storie tratte dai one-shot The Storms of Crait, DJ: Most Wanted, Beckett, Cassian & K-2SO Special e C-3PO: The Phantom Limb, di Ben Acker, Mike Mayhew, Kev Walker, Duane Swierczynski e Tony Harris.
Vedremo Luke e Leia in azione sul pianeta minerario Crait molto prima che diventi il luogo dello scontro fra Primo Ordine e Ribellione ne Gli ultimi Jedi. Apprenderemo perché C-3PO avesse un braccio rosso quando l’abbiamo ritrovato ne Il risveglio della Forza e scopriremo di più su personaggi come DJ e il ladro Tobias Beckett e leggeremo come Cassian e K-2SO si siano incontrati prima degli eventi di Rogue One.
[gallery columns="2" size="large" ids="229421,229420"]
Fonti: Anteprima | Anteprima