Panini, Marvel: ecco L'Arte della Guerra di Deadpool e Capitan America e Mighty Avengers
Le novità Marvel di Panini per agosto, come lo scontro tra la nuova Thor e il vecchio Tonante e il debutto della squadra degli Avengers multietnici di Cap
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Ma non è finita qui e dalle pagine dell'ultimo numero di Anteprima abbiamo appreso quanto segue:
- Un'altra serie Marvel al debutto sarà Captain America and the Mighty Avengers di Al Ewing e Luke Ross, che verrà serializzata su Avengers Deluxe Presenta. Il numero 10 sarà infatti intitolato Capitan America e Mighty Avengers 1: Servire il Popolo e uscirà il 6 agosto. All'interno, i primi cinque episodi della collana originale.
Lo stesso giorno, sul quarto numero di Thor, si consuma lo scontro tra la nuova Dea del Tuono e Thor Odinson, ormai indegno di sollevare Mjolnir; testi di Jason Aaron, disegni di Russell Dauterman, mentre ancora Ewing e Lee Garbett ci presentano Loki, agente di Axis.
Superior Iron Man 3 non sarà un albo di 48 pagine come al solito ma di 64: conterrà infatti due storie originali dedicate al nuovissimo Tony Stark, oltre al consueto appuntamento con i New Avengers di Jonathan Hickman.
Le due uscite di Amazing Spider-Man di agosto, i numeri 18 e 19, saranno le ultime dedicate all'evento Ragnoverso (Spider-Verse). L'albo finale sarà disponibile anche con una doppia variant cover firmata da Skottie Young.
Vi ricordate di Avengers: Earth's Mightiest Heroes di Joe Casey e Scott Kolins? Pubblicata per la prima volta in Italia in due volumi 100% Marvel, sbarcherà in edicola all'interno della collana di ristampe Marvel Best Seller: il primo brossurato riproporrà i primi quattro episodi a 5 Euro.
A settembre, invece, arriva L'Arte della Guerra di Deadpool, un volumetto (Marvel Icon 26) contenente la miniserie completa Deadpool's Art of War composta da quattro storie scritte da Peter David e disegnate da Skott Koblish (96 pagine a 4,30 Euro).
- Per la linea Marvel NOW! Collection continua la riproposta di Uncanny X-Men di Brian M. Bendis, Chris Bachalo e Frazer Irving. Gli Incredibili X-Men vol. 2: Rotto conterrà i numeri #6 - 11 della serie originale in un cartonato da 144 pagine a 12 Euro.
Prosegue anche la riedizione in volumi 100% Marvel Best di La Saga di Angelo Nero, ciclo di storie pubblicato originariamente sull'acclamata collana Uncanny X-Force curata da Rick Remender e Jerome Opena. In questo secondo libro, gli episodi #14 - 19 della testata per 144 pagine a 12 Euro.
Torna la Cable & Deadpool Collection con l'ottavo volume (192 pagine, 17 Euro) contenente i numeri dal #43 al #50 della testata originale. Testi di Fabian Nicieza, disegni di Reilly Brown e Ron Lim.
A settembre torna la serie All-New Marvel NOW! di Elektra firmata da Haden Blackman e Mike Del Mundo (supportato da Alex Sanchez). Il nuovo volume, intitolato Riverenza, concluderà la serie della letale ninja proponendo i numeri 6 - 11 nel canonico cartonato da 136 pagine a 14 Euro.
A dicembre, direttamente dagli anni '60, ecco le avventure in solitaria di Johnny Storm dei Fantastici Quattro, pubblicate in origine su Strange Tales #101 - 117 e Strange Tales Annual #2. Panini le riproporrà tutte in un Marvel Masterworks da 272 pagine a 28 Euro. Gli autori? Stan Lee, Jack Kirby, Larry Lieber e Dick Ayers.
Fonte: Anteprima