Panini, Marvel: Devil diventa Daredevil e L'Uomo Senza Paura torna in libreria
Finalmente Devil diventa Daredevil anche in Italia: arriva la Daredevil Collection, linea di volumi con le più grandi storie dedicate all'Uomo Senza Paura
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Fortunatamente per i lettori, sembra che Panini sia seriamente intenzionata a capitalizzare questa ondata di visibilità del Diavolo Rosso: a ottobre, in vista della programmazione italiana del telefilm, lancerà una nuova linea di volumi da fumetteria, la Daredevil Collection. Sì, avete capito bene, non la "Devil Collection": finalmente, per la prima volta nel nostro Paese, l'alias di Matt Murdock sarà menzionato integralmente. E già questa è una notizia.
Ecco a voi Matt Murdock, avvocato di giorno, vigilante di notte. Matt è cieco – ha perso la vista da bambino, in un incidente che gli avrebbe cambiato per sempre la vita dotandolo a compensazione di cinque sensi ipersviluppati. In questo splendido volume, primo di una collection di libri essenziali dedicati a Daredevil, le origini del mito raccontate da due leggende dei comics Frank Miller (Batman, Sin City, 300) e John Romita Jr. (Spider-Man, Kick-Ass).
Dopo essere stato abbandonato da Karen per via della sua folle relazione con Typhoid Mary, Devil lascia New York per un viaggio alla ricerca di se stesso! Due nemici infernali: il demone Mefisto e suo figlio Cuore Nero! Due donne eccezionali agli estremi opposti: Brandy e Numero Nove! Ospite d’onore: Spider-Man!
Fonte: Anteprima