Panini, Marvel: Civil War II di Bendis, Coipel e Marquez arriva in Italia!

Arriva finalmente nel nostro Paese il megaevento Marvel del 2016: Civil War II, scritto da Bendis e disegnato da Coipel e Marquez

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Civil War II #0. variant cover di Esad RibicChe cos'è Civil War II? È il sequel indiretto di quello che probabilmente resta il megaevento Marvel più amato, prodotto ormai dieci anni fa da Mark Millar e Steve McNiven. Questa volta saranno Brian M. Bendis, Oliver CoipelDavid Marquez a far scoppiare la Guerra Civile tra gli eroi della Casa delle Idee.

Civil War II è anche il megaevento che mette fine alla stagione 2015/2016 della casa editrice di New York, chiamata All-New, All-Different Marvel (La Nuovissima Marvel), che ha debuttato da noi lo scorso maggio sulle serie Panini Comics.

Cosa succederà dopo Civil War II? Comincerà la stagione 2016/2017, un secondo Marvel NOW!, che ha esordito in questi giorni negli Stati Uniti e che in Italia vedremo, presumibilmente, la prossima primavera.

Come annunciato all'ultima edizione di Romics, Panini si appresta a lanciare Civil War II a dicembre, quando debutterà in edicola e in fumetteria il numero zero. In tutto saranno nove albi quindicinali più uno speciale, considerando la sola miniserie portante di Brian Bendis, Oliver Coipel (sul numero zero) e David Marquez, ma - come ogni megaevento Marvel che si rispetti - potremo leggere le conseguenze dei tragici eventi della Seconda Guerra Civile dei Supereroi sulla maggior parte dei mensili e quindicinali della casa editrice modenese.

Totally Awesome Hulk #7, copertina di Alan DavisMolto probabilmente il palinsesto di tutti i tie-in verrà svelato all'imminente Lucca Comics & Games 2016.

Tutto comincerà il 22 dicembre, quando uscirà Civil War II 0 (Marvel Miniserie 175), un brossurato (17 x 26 cm) di 48 pagine a colori, al prezzo di 3,00 Euro) contenente l'omonimo albo originale - uscito negli States lo scorso aprile - scritto da Brian M. Bendis e disegnato da Olivier Coipel (House of MAssedio).

L'albo sarà disponibile - solo nelle fumetterie - anche in edizione variant con copertina di Esad Ribic (Secret Wars) al prezzo di 5,00 Euro.

Inoltre sappiamo già che i primi tie-in legati alla saga, annunciati sull'ultimo numero di Anteprima, saranno I Nuovissimi Avengers 16 (per via del coinvolgimento degli Ultimates) in uscita proprio il 22 dicembre, e Il Fichissimo Hulk 2, brossurato che troveremo in fumetteria solo a gennaio 2017.

Segnaliamo poi che dallo scorso mese è già cominciata La strada verso Civil War II (preludio del megaevento) sui mensili Invincibile Iron Man e Wolverine.

Ecco com'è stato presentato Civil War 0 sulle pagine di Anteprima:

• PROTEGGERE IL FUTURO O SALVARE IL FUTURO?
LA SAGA MARVEL CHE SEGNERÀ IL 2017 INIZIA QUI!

• Scopriamo i primi protagonisti della saga: Iron Man, Capitan Marvel, She-Hulk e War Machine!

• Uno spettacolare prologo firmato dagli autori di House of M: Brian M. Bendis e Olivier Coipel!

02. Civil War II #0, di Brian M. Bendis e Olivier Coipel, copertina di Olivier Coipel - Marvel

tutto su civil war II

tutto su marvel now
Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste