Panini: I Grandi Classici Disney riparte dal numero 1
Dopo aver raggiunto il grande traguardo delle 350 uscite, da gennaio 2016 I Grandi Classici Disney ricomincerà con un nuovo numero 1
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nell'estate 1980 arriva in edicola il primo numero de I Grandi Classici Disney. Oggi, con i suoi 35 anni di pubblicazione, è una delle testate disneyane più longeve.
Da gennaio infatti I Grandi Classici Disney avrà 288 pagine e costerà € 4,99: si tratta di una quarantina di pagine in meno rispetto alla serie attuale e un costo superiore di un Euro, giustificato dalle dimensioni leggermente maggiori, 14,5 x 19,5 centimetri.
Il primo numero sarà disponibile anche con una copertina variant, un'edizione per collezionisti venduta al prezzo di € 7,00 .
Continua a leggere su BadTaste
A dicembre uscirà il numero 350, che sarà anche l'albo conclusivo del ciclo originale; la testata infatti ripartirà il mese successivo con un nuovo numero 1 e alcune novità nella struttura.
L'annuncio di Panini rivela una nuove veste grafica e un sommario che conterrà lavori di maestri del calibro di Romano Scarpa, Giovan Battista Carpi, Giorgio Cavazzano, Paul Murry, Carl Barks, Al Hubbard, Massimo e Pier Lorenzo De Vita.
Fonte: Anteprima