Panini: Highway to Hell si aggiudica il Ghastly Award
Hellbound, titolo per il mercato U.S.A. dell'italianissimo Highway to Hell, si aggiudica il premio indipendente Ghastly Award come miglior graphic novel horror
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Che cos'è il Ghastly Award? Trattasi di un premio, come avrete potuto intuire. Giunto alla sua quinta edizione, il riconoscimento si incarica di indicare le migliori opere horror a fumetti. Organizzato da un collettivo di indipendenti, sponsorizzato dai fan e da una serie di fumetterie e piccoli editori, quest'anno ha visto tra i suoi premiati anche un fumetto italiano.
Non sarà un Ignatz né un Eisner, ma un premio è sempre un premio e l'affetto dei lettori non è mai cosa da sottovalutare. Complimenti, quindi, agli autori e a tutti coloro che hanno lavorato al progetto per questa piccola, grande soddisfazione.
Continua a leggere su BadTaste
Ricorderete quando vi abbiamo dato notizia dell'entusiasmo con cui un sito importante come Bleeding Cool annunciava l'arrivo di Highway to Hell, il fumetto horror prodotto da Panini, alla corte Dark Horse. Ebbene, quell'entusiasmo dev'essere stato condiviso anche da una parte dei lettori se la miglior graphic novel dell'orrore del 2015 è risultata proprio Hellbound, titolo con cui ha trovato pubblicazione la storia di Victor Gischler, Davide Dileo e Riccardo Burchielli nel mercato americano.
Fonte: Ghastly Awards