Panini ha ritirato Mickey e l'oceano perduto per un errore

Panini ha ritirato la ristampa di Mickey e l'oceano perduto a causa di un errore tipografico per il quale erano assenti alcune sillabe

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Lo scorso maggio Panini ha pubblicato in Italia Mickey e l'oceano perduto, il primo volume della sua collana Disney Collection attraverso la quale l'editore modenese riproporrà nel nostro Paese i fumetti disneyani che Glénat ha commissionato ad autori noti sul mercato francofono. L'uscita del volume ha però suscitato non poche perplessità per la qualità della carta, che non valorizzava adeguatamente la resa cromatica delle tavole, uno degli elementi di maggior impatto dell'opera. Le critiche hanno però trovato una risposta nella ristampa prontamente annunciata da Panini, con l'assicurazione che la qualità della carta sarebbe stata maggiore e la possibilità per chi aveva già acquistato il volume di sostituirlo con la sua riedizione.

Mickey e l'oceano perduto sembra però ancora funestato dalla sfortuna, visto che a causa di un errore tipografico diverse sillabe sono assenti dai volumi, perciò Panini ha annunciato di aver ritirato tutte le copie distribuite. Questo l'annuncio ufficiale diffuso sui social dell'editore:

Pensavate che fosse finita qui?

Invece no! Eh, già, un volume unico e pazzesco come questo non poteva che farsi attendere più del previsto. Poi in Autunno si sa… piove sempre sul bagnato!

Dobbiamo comunicarvi, purtroppo, che per un inconveniente tecnico di stampa indipendente dall’editore, il volume appena ridistribuito sarà ritirato dal mercato. Stiamo provvedendo a programmare un’altra ristampa ma siate clementi: i tempi di stampa si sono attualmente molto allungati per i problemi produttivi e logistici causati dalla situazione che tutti stiamo vivendo.

Comunque, se ne volete sapere di più e volete fare delle domande direttamente voi a Silvio Camboni, continuate a seguirci perché entro la prossima settimana saranno annunciate delle live streaming sul nostro canale Facebook. Vi aspettiamo!

Pensavate che fosse finita qui?Invece no! Eh, già, un volume unico e pazzesco come questo non poteva che farsi...

Posted by Topolino Magazine on Friday, October 15, 2021
Continua a leggere su BadTaste